expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

RI - Ginnastica, i riminesi alla "International Junior Cup"

Polisportiva Celle: Dal 5 al 10 maggio è stata organizzata a Varna in Bulgaria  la “International Junior Cup”, gara individuale di ginnastica artistica maschile  alla quale ha partecipato una rappresentativa della regione Emilia Romagna. Alla competizione erano presenti Thomas Grasso (classe 2000),  ginnasta tesserato da quest’anno per la Gymnastic Romagna Team ma che si allena a Rimini presso la sede di Via Euterpe seguito dal tecnico Pietro Di Pumpo e Alessandro Petroncini (classe 2002), giovane ginnasta riminese portacolori della Polisportiva Celle al suo esordio in campo internazionale: gara molto impegnativa  per lui perché ha portato in pedana esercizi della categoria Junior considerando che ha ancora circa due anni nella categoria Allievi. 
Nonostante l’alto livello della competizione, alla quale partecipavano ginnasti delle selezioni nazionali di Bulgaria, Turchia e Cipro,  Alessandro e Thomas hanno ben figurato: Alessandro nella categoria under 14 si è classificato 7° nel concorso generale ed ha conquistato due brillanti secondi posti a sbarra e volteggio, Thomas nella categoria under 16 si è classificato 8°.

Petroncini  il 23  maggio  sarà nuovamente in campo gara a Modena per i Campionati Italiani a Squadre di serie C, mentre Grasso lo scorso 3 maggio ha partecipato a Torino  ai Campionati Italiani di serie B   con il  Gymnastic Romagna Team e  si è classificato al 16° posto,  grande risultato per una squadra composta tutta da giovanissimi.
Nella palestra di Via Euterpe a Rimini, seguito dal tecnico Pietro Di Pumpo, si allena anche Matteo Morini (classe 1992), ginnasta riminese tesserato con la società ASD Ginnastica Nardi Juventus di Porto San Giorgio. Sabato 9 maggio al  105 Stadium di Rimini  è andata in scena l’ultima tappa del Campionato a squadre di serie A1 e A2   di ginnastica artistica maschile e femminile. Matteo si è esibito agli anelli e si è classificato 4° con la squadra nella classifica di giornata e 5° nella classifica finale del Campionato di serie A1.

Ufficio Stampa Polisportiva Celle
foto Ufficio Stampa Polisportiva Celle

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.