expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

SM - Calcio, amichevole della Federazione Sammarinese

Federazione Sammarinese: Amichevole Prima Squadra Femminile  s.s.2014/2015
Tabellino
Risultato finale 1-5
MONTECCHIO – La Federazione sammarinese ha concluso il campionato di Serie C al secondo posto, ma non si è fermata all’ultima giornata di campionato, infatti nella scorsa domenica con un clima estivo le ragazze del Titano hanno affrontato in una gara amichevole la formazione di Chieti, arrivata terza in serie B.

La partita è stata giocata nella bellissima cornice dell’impianto di Montecchio, dove le ragazze Sammarinesi si sono comportate benissimo nel primo tempo, infatti un gol di Laura Albonetti ha permesso di chiudere le prima frazione sull’1-0. L’azione del gol nasce dalla prima discesa di Nicole Micciarelli sul fondo la quale crossa nel cuore dell’area di rigore, dove Fulvia Dulbecco non riesce a trovare la battuta ma sul secondo palo è appostata la centrocampista Sammarinese che chiude con un tapin da due passi.
Discorso diverso nel secondo tempo, turnover per la formazione Sammarinese che vede ben 5 sostituzioni fra le proprie fila. La formazione guidata da Mister Di Camillo accorcia subito le distanze con Valentina Di Marco, ala sinistra, che con un bolide infila Tessa Menicucci che non può nulla sulla bellissima conclusione del numero 11 del Chieti.
L’esperta Sara Franchi, per le Sammarinesi, prova a girarsi in area con un tiro che risulta preciso ma troppo debole per creare grattacapi a Pierina Narducci, estremo difensore del Chieti.
Il caldo si fa sentire, infatti i gradi sono circa 30 sul terreno infuocato di Montecchio, a risentirne maggiormente sono le ragazze di Mister Balacich che in 5 minuti incassano 3 reti di pregevole fattura.
Il primo della serie arriva al 66esimo con un giro palla effettuato da sinistra a destra dove è apostata Alessia Stivaletta tutta sola, la quale non ha difficoltà a segnare la rete del 1-2. Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo un difensore del Titano tocca di mano in area di rigore. Sul dischetto si presenta il numero 10, Giulia Di Camillo, che trasforma. Al 70esimo, Barbara Benedetti appostata al limite dell’area fa partire un gran tiro che si infila alle spalle del portiere Sammarinese.
Al minuto 75 è Fulvia Dulbecco su calcio di punizione a provare ad impensierire il portiere abruzzese ma la conclusione finisce a lato.
5 minuti più tardi, una scatenata Valentina Di Marco colpisce la traversa dal limite dell’area. Al minuto 86 la fantasista Giulia Di Camillo vede il taglio di Valentina Di Marco dentro l’area di rigore, che non sbaglia e chiude la partita sul 1-5 per la squadra abruzzese.
Allo scadere Fulvia Dulbecco è brava a girarsi in area di rigore dove per un soffio non trova la porta.
Buonissima la prova della ragazze Sammarinesi contro una squadra preparata ed organizzata, arrivata terza nella categoria superiore.
Venerdì 15 maggio ore 19:30 sul campo sportivo di Montecchio ci sarà un’altra amichevole di spessore. L’Acese, appena promossa in Serie A verrà a sfidare le ragazze Sammarinesi, la partita verrà ripresa e riproposta in differita sui canali di San Marino RTV dal giorno successivo.


Ufficio Stampa Fsgc
foto Ufficio Stampa Fsgc

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.