Teodora Glomex Ravenna: Teodora Glomex Ravenna-Manoppello 3-0 (25-19, 25-17, 25-19)
TEODORA GLOMEX: Cancellieri, Bonatesta 14, D’Aurea 10, Poggiali 4, Zebi 6, Magnani 12, Testi 2, Panetoni 5, Balducci 1, Belloni (libero). N.e. Ghetti. All.: Montevecchi.
MANOPPELLO: Paris 15, Di Tondo 6, Albanese 6, Felizzi 3, Chiulli, Marcucci 5, Di Carlo 1, Del Grosso (libero 1), Mirabilio, Bratti (libero 2). All.: Despaigne.
ARBITRI: Pivetta e Righi.
NOTE. Battute vincenti: Teodora 3, Manoppello 4. Battute sbagliate: Teodora 9, Manoppello 5. Muri: Teodora 7, Manoppello 5. Errori: Teodora 10, Manoppello 15.
RAVENNA. La Teodora Glomex chiude il campionato con un successo per 3-0 contro il cenerentola Manoppello, la giovanissima squadra allenata da Joel Despaigne.
In avvio del primo set la Teodora approfitta della maggiore inesperienza delle sue avversarie e parte avanti 4-0. Il Manoppello supera la crisi iniziale e si riporta sotto sul 6-5. A metà del set gli attacchi di Zebi e di Bonatesta fanno la differenza e le ravennati si portano sul 18-9. Fra le ospiti si distingue l'opposto Paris che coi suoi attacchi tiene a galla la sua squadra rimontando anche un paio di punti ma la Teodora controlla il resto del set e chiude il parziale con un attacco di Bonatesta (25-19).
Nel secondo set la Teodora Glomex schiera la Testi al posto di Cancellieri e dopo un avvio equilibrato allunga sul 12-6. Le ospiti però, nonostante la giovane età, non si disuniscono anzi è la Teodora che si deconcentra e permette il recupero delle abruzzesi che addirittura riescono a portarsi avanti sul 16-15. Dal 17-16 però la Teodora non lascia più spazio alle avversarie ed è specialmente D'aurea a segnalarsi in questa periodo realizzando 5 punt fra cui quello che chiude il set sul 25-17.
Nel terzo set la Teodora mette in campo anche Panetoni e Gardini, oltre a Balducci che entrerà nel corso del parziale. Dopo un buon avvio, 4-1, la Teodora però non concretizza e il Manoppello riesce a pareggiare sul 7-7. Nuovo allungo delle padrone di casa sul 12-7 che poi dilagano fino al 23-15. L'ultima reazione delle ospiti le fa rimontare fino al 23-18 poi un attacco di Magnani e uno di Bonatesta chiudono set partita e campionato (25-19).
C FEMMINILE 26. GIORNATA
Pgs Bellaria Bologna-Teodora Ravenna 3-2 (25-18, 25-10, 18-25, 18-25, 16-14)
PGS BELLARIA: Veledini 12, Zini 3, Guidi 1, Aquilino, Lipparini 9, Sartori 11, Zamagna 4, Giovanelli, Lo Muscio 17, Scaramagli (libero). N.e. Masi. All.: Serattini.
TEODORA: Bevoni, Fabbri 19, Galeati 11, Leoni 7, Battistini 4, Golinucci, Causevic 18, Cangini 6, Medri, Parrella (libero 1), Ghetti (libero 2). All.: Festa.
Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
foto Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 10 maggio 2015
RA - Volley, la Teodora si congeda con un sorriso
Etichette:
ravenna,
ravennasport,
teodora ravenna,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.