Dolphins Riccione: La regular season del campionato di serie D non poteva chiudersi meglio per i Dolphins Riccione,che proprio all’ultima giornata agguantano il secondo posto in classifica e dunque il vantaggio di poter disputare i play-off partendo dall’1-0.
La netta vittoria riccionese su Veni (71-48), unita alla sconfitta di Altedo (finora appaiato e con gli scontri diretti a favore) con International Imola nell’anticipo di venerdì sera (84-87 dts), permettono ai ragazzi di Franco Foschi di issarsi al secondo posto, coronando così un campionato sopra le righe.
Nonostante le assenze del lungo De Martin e anche di coach Foschi (che per impegni di lavoro non ha potuto guidare la squadra dalla panchina) i Dolphins hanno condotto la gara senza problemi già dal primo quarto, sfruttando l’ottima giornata di Tononi, Raffaelli, Calegari e Amadori, ma anche il buon ritorno in campo di Polverelli dopo l’infortunio al polso. Una partita con tante insidie si è rivelata dunque un ostacolo superabile, grazie determinazione e concentrazione giuste.
“Un risultato eccezionale – commenta il presidente Stefano Barosi -. Ci abbiamo provato fino all’ultimo a centrare il secondo posto e, un po’ a sorpresa. La vittoria di International Imola, che non aveva più nulla da chiedere al campionato, con Altedo, dimostra come tutti giocano sempre per vincere: un bell’esempio di condotta sportiva”.
Davvero un’ottima regular season per i riccionesi e un riconoscimento, oltre che allo staff tecnico e ai ragazzi, anche al lavoro della società. In tre anni di presidenza Barosi, i Dolphins sono andati sempre in crescendo: quinto, quarto e ora secondo posto. I Dolphins nella prima sfida playoff incontreremo San Lazzaro (quinta nel girone emiliano) con la prima gara fuori e la serie al meglio delle tre già sull’1-0.
DOLPHINS RICCIONE-VENI 71-48
DOLPHINS: Calegari 15 (6/12), Zaghini (0/1, 0/1), J.Amadori, Raffaelli 17 (1/3, 5/7), M.Amadori 14 (2/2, 2/7), Brattoli 4 (2/7), Tononi 11 (4/5, 1/3), Ambrassa 5 (1/1, 0/1), Biagini, Polverelli 5 (2/7)
Totale tiri: 18/38 da due, 8/19 da tre, 11/19 tiri liberi. Rimbalzi 40 (dif 35, off 5, Calegari 8). Assist 6 (M.Amadori 2).
Ufficio Stampa Dolphins Riccione
foto Ufficio Stampa Dolphins Riccione
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 10 maggio 2015
RI - Basket, i Dolphins chiudono la regular season al secondo posto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.