Bvolley: Non era di certo dalla trasferta di Lugo con la prima della classe che la Romagna Est Bellaria doveva raccogliere punti salvezza, ma di certo avrebbe potuto osare un pochino di più sapendo di non avere niente da perdere. I parziali raccontano di una gara a senso unico con Morettini & C. che non sono mai riuscite ad impensierire le forti padrone di casa e dove la sola Tosi Brandi ha messo in campo quella determinazione necessaria per affrontare partite di questa portata.
"La partita di questa sera ha evidenziato le differenze di classifica e di esperienza tra le due squadre e Lugo ha fatto capire già dai primi scambi che non era di certo in vena di regalare nulla e di voler continuare la sua strada verso una meritata B2. Contro uno strapotere del genere abbiamo potuto far poco o nulla ed anche se avessimo fatto la partita della vita non ci sarebbe stato davvero nulla da fare. Ora calendario alla mano abbiamo un finale davvero difficile ma se vogliamo ancora sperare ci tocca sparare tutte le cartucce a disposizione e sono convinto che abbiamo ancora qualcosa da dire in questo campionato". le parole di coach Costanzi.
Ora mentre le avversarie di giornata si apprestano a festeggiare una meritatissima promozione in serie B2 nazionale, la nostra formazione è chiamata ad affrontare le ultime gare come tre finali con l´unico obiettivo di fare punti e centrare l´obiettivo salvezza. Non basterà la determinazione, non basterà fare le cose bene, non basterà giocare come se ogni azione fosse l´ultima della stagione, ma bisognerà credere e volere più di ogni altra cosa questo risultato a partire dalla sfida del PalaBim di sabato prossimo con il Pontevecchio.
Forza ragazze, sulla palla vogliamo tredici leonesse che reclamano un posto al sole e che gettano il cuore al di là di ogni ostacolo!
tabellino:
Lambertini 2, Morettini 2, Morri, Tosi Brandi 11, Gasperini 1, Fortunati 5, Scaricabarozzi, Ricci 2, Giulianelli 2, Zamagni lib2 ne, Pironi lib1, Cantore ne. – All.Costanzi
muri 4, aces 2, battute sbagliate 4
Arriva anche la nona sinfonia dell'Elettrocentro2 Bellaria, che sconfigge non senza qualche patema il Budrio, nella giornata numero 19 del campionato di Serie C.
Una vittoria molto più sofferta di quello che classifica e risultato finale potrebbero raccontare, dovuta alla grande combattività degli ospiti scesi in Romagna per mantenere vive le proprie speranze di salvezza.
Il divario tecnico tra le due compagini però c'è e alla lunga è emerso, però ci è voluto un grande sforzo di volontà per domare i bolognesi.
"In una serie così lunga di vittorie, bisogna mettere in conto di non riuscire ad esprimere sempre il miglior gioco. Era per noi una partita in cui l'aspetto fondamentale era portare a casa tre punti. L'obiettivo è stato raggiunto e di questo sono soddisfatto. La qualità del gioco è stata meno brillante di altre volte? Probabilmente si, siamo stati poco precisi in situazioni che di solito gestiamo meglio. Per questa volta dico pazienza... Ci servivano tre punti e vista la sconfitta di San Giovanni, li affronteremo con un confortante +6 sui nostri diretti concorrenti al secondo posto. E questo aspetto mi fa pensare in positivo per l'immediato proseguo del campionato", questo il commento molto pragmatico di coach Botteghi sulla vittoria.
Riguardo il sestetto, l'allenatore bellariese concede un turno di riposo al centrale Battistini, rilevato in formazione dal classe 97 Tosi Brandi. Per il resto, in campo Alessandri, Ceccarelli, Botteghi, D'Andria, Campi e Busignani.
L'inizio gara dei bellariesi è terribile. Pronti via e Budrio è avanti 7-2, con tre errori in attacco dei rivieraschi. Time-out e conseguente strigliata di coach Botteghi, che ottiene così la giusta reazione dai suoi. Infatti sul 9-9, Bellaria ritrova la parità e riesce poi a mantenere qualche lunghezza di vantaggio fino al 25-21 finale.
econdo parziale all'insegna dell'equilibrio: i bellariesi sembrano in grado di comandare, ma non riescono mai a staccare in maniera decisiva gli ospiti. La ricezione non è precisa come dovrebbe e gli attaccanti faticano contro un efficace muro-difesa dei bolognesi. Budrio è più cinica nella battute finali e si aggiudica il set per 25-23.
Nel terzo e quarto set, finalmente Bellaria prende in mano il pallino del gioco: coach Botteghi inserisce in sestetto Leurini al centro e poi nel corso del parziale, Teodorani in posto 4. Il muro sale di livello e complici gli attaccanti ospiti diventati piuttosto fallosi, Bellaria chiude agevolmente il terzo set per 25-17 e il quarto per 25-21, con il solito Campi che mette la firma finale con un primo tempo.
I tre punti proiettano il Bellaria a sei lunghezze di vantaggio sul San Giovanni, ancora terzo, ma sconfitto per 3-1 dal redivivo San Marino, che ora è lontano solo una lunghezza dai marignanesi.
Attenzione puntata proprio sul San Giovanni che rappresenta la prossima avversaria in campionato: la sfida di giovedì 23 Aprile, sarà fondamentale infatti in ottica piazzamenti playoff, visto che si sfidano la seconda e la terza della classe, con uno sguardo interessato del San Marino. La gara si disputerà al palazzetto di San Giovanni in Marignano, con inizio gara alle ore 21.
tabellino:
Alessandri Matteo 2, Ceccarelli Christian 13, Botteghi Daniele 8, D'Andria Michele 8, Campi Alessandro 11, Tosi Brandi Lorenzo 3, Busignani Alessandro LIB, Teodorani Jonathan 4, Leurini Andrea 5, Bianchi Manuel ne, Sacco Christian ne, Battistini Sergio ne. - All.Botteghi Claudio
Ufficio Stampa Bvolley
foto Ufficio Stampa Bvolley

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 21 aprile 2015
RI - Volley, i risultati delle squadre della Bvolley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.