expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2015

RA - Calcio, San Zaccaria: col Bari è 0-0

San Zaccaria: Pink Bari-San Zaccaria 0-0.
PINK BARI: Di Bari, De Palo, Novellino (80’ Rogazione), Anaclerio, Trotta, Spelic, Strisciuglio (54’ Ceci), Akherraze, Clelland, Olivieri (65’ Conte), Moore. A disp.: Laforgia, Pinto, Libutti, Paolillo. All. Cardone.
S. ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Salamon, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Mancarella (87’ Piolanti), Galletti (73’ Santoro), Cimatti (60’ Gaburro), Fratini, Piemonte. A disp.: Tampieri, Montanari. All. Leandri.
ARBITRO: Lopriore di Foggia.
NOTE: ammonite Pancaldi, Filippozzi, Clelland.

BITETTO (Bari) – Il San Zaccaria esce indenne dal delicato scontro diretto salvezza nella tana della Pink Bari, riuscendo a tornare a Romagna con un punto prezioso che mantiene invariato il distacco dalle rivali pugliesi. Le biancorosse, largamente rimaneggiate causa ben 8 indisponibili, hanno giocato a viso aperto ed hanno avuto dalla loro le occasioni più nitide per aggiudicarsi l’intera posta in palio. La Pink sospinta dai propri tifosi ha la chances di sbloccare la sfida al 9’: dopo una serie di rimpalli prende palla Olivieri e si invola verso Miriam Bonaventura, bravissima ad opporsi sventando il pericolo. Al 12’ Clelland ruba palla e dal limite conclude centralmente, il portiere blocca senza patemi. Il San Zaccaria si fa sentire ed al primo affondo rischia di portarsi in vantaggio: Simona Cimatti riceve palla, si gira e con un preciso diagonale chiama Di Bari alla grande parata (21’).  L’incontro è equilibrato con leggera supremazia territoriale delle romagnole che al 42’ hanno un’altra opportunità: Cimatti serve Martina Piemonte, rasoterra dell’attaccante biancorossa con l’estremo difensore locale che si allunga e devia in corner. Nel secondo tempo spingono di più le padrone di casa, ma la retroguardia biancorossa regge con autorità senza affanni e non corre rischi. Al 23’ Conte se ne va in dribbling e da posizione defilata calcia debolmente, para il portiere.  Un minuto più tardi discesa sulla corsia destra di Mariane Gaburro e traversone sul secondo palo per Sara Fratini che conclude debole, blocca Di Bari. Stessa sorte per una conclusione dalla lunga distanza di Giorgia Galletti (26’). Al 31’ Clelland lancia in profondità Conte, anticipata dalla provvidenziale uscita bassa di Bonaventura. Occasionissima per il San Zaccaria al 34’: Piemonte ruba palla al difensore e si presenta in posizione defilata a tu per tu con Di Bari, abile a respingere il tiro a botta sicura. L’ultimo sussulto è della Pink Bari: su calcio piazzato incornata di De Palo, ma Bonaventura è attenta e para con un plastico intervento. 


Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

Calciomercato in tempo reale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.