Marco Melandri: Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) ha conquistato un successo cruciale nella battaglia per il titolo del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2014, che si deciderà nell’ultima gara della stagione, in programma alle ore 22 locali al Losail International Circuit.
In una gara 1 molto equilibrata sotto le luci artificiali del circuito qatariano, il pilota transalpino è riuscito a far la differenza, ottenendo la testa della corsa a quattro giri dal termine ed involandosi indisturbato verso il successo.
Con Loris Baz in seconda posizione alla bandiera a scacchi, nonostante le indicazioni provenienti dal muretto dei box, il campione in carica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha completato il podio dopo una gara iniziata nel migliore dei modi e proseguita con qualche difficoltà nel mantenere un passo costantemente veloce.
Grazie al quarto successo in stagione, l’ottavo della carriera, Guintoli si ritrova a sole 3 lunghezze di ritardo da Sykes, con 25 punti ancora da assegnare.
Quarto posto per Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), apparso in gran forma nei primi due terzi della corsa ed in grado di precedere un quartetto di piloti scatenati composto in ordine d’arrivo da Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), Toni Elias (Red Devils Roma Aprilia), dal secondo alfiere ufficiale Ducati Chaz Davies e da Marco Melandri.
Completano la top 10 Eugene Laverty ed Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), con Niccolò Canepa (Team Althea Racing) dodicesimo dietro a Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) e miglior classificato EVO. Al genovese questa affermazione non è però bastata, in quanto David Salom (Kawasaki Racing Team), grazie al tredicesimo posto assoluto, si è aggiudicato il successo finale nella categoria con una gara d’anticipo.
Worldsbk.com
foto Worldsbk.com
SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 2 novembre 2014
RA - Sbk, così gara1 a Losail
Etichette:
marco melandri,
ravenna,
ravennasport,
superbike
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.