expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

CE - Calcio, Heurtaux: "Col Cesena sarà molto difficile"

Udinese Calcio: Ospite di Udinese Tonight, la trasmissione condotta da Gabriele Schiavi su Udinese Channel, il difensore bianconero Thomas Heurtaux ha parlato del momento dell'Udinese, terza in classifica, e della sua esperienza ad Udine, giunta ormai al terzo anno.  Partiamo subito dal gol contro il Parma, un capolavoro, ma hai dichiarato che è il tuo secondo gol più bello dopo quello messo a segno in Francia con la maglia del Caen contro il Lorient: "Quello contro il Parma è bellissimo, ma mi piace di più quello fatto in Francia, fatto da lontano. Quello di lunedì è tipico di un attaccante, quando è arrivata la palla che era abbastanza alta, ho fatto un passo indietro ho provato ed è andata bene.
Sono stato fortunato. Col Caen dalla distanza ho alzato la testa e ho tirato senza pensare in una partita importante in cui dovevamo assolutamente vincere".

Sei un difensore con il vizio del gol, spesso ti vediamo li davanti a cercare la rete: "Ho sempre detto che quando posso andare avanti, cerco di farlo. Per un difensore è una cosa in più e per la squadra è molto importante. E' un valore aggiunto.

Difesa a tre o difesa a quattro? "In Francia ho sempre giocato a 4 e mi fa piacere farlo anche qui. Giocavo a destra. Ma il mio pensiero principale è sempre giocare. Io sono un difensore centrale della difesa a 4, finora mi ero adattato a giocare a 3. I risultati dicono che stiamo andando bene con la difesa a 4, questo per la squadra è importante".

Alla Nazionale ci pensi? "Mi farebbe piacere. Per un calciatore giocare per la sua nazionale è molto importante. Per ora il momento è molto lontano, però sto lavorando anche per questo.
In Francia si parlava di te? "Giocavo nel Caen, una squadra che va su e giù tra A e B. L'anno scorso qui non ho fatto molto bene. Adesso che siamo ai vertici penso che si parlerà di più".

Rispetto all'anno scorso tante cose sono cambiate. Il segreto è il gruppo? "Siamo partiti bene già in ritiro, abbiamo lavorato tanto, e per fortuna stiamo raccogliendo i risultati. Siamo solo all'inizio ma penso che nessuno si aspettasse questo avvio. Dobbiamo approfittare. C'è molta qualità e continuare a lavorare. Ora pensiamo alla partita di domenica, non sarà semplice, ma dobbiamo fare bene per continuare a fare punti".

La classifica fa sognare. C'è entusiasmo anche in spogliatoio? "E' giusto approfittare della classifica. Siamo felici, sta a noi continuare a lavorare per vedere cosa possiamo fare".

Stramaccioni e Stankovic che allenatori sono? "Sono giovani, hanno fame, ci stanno molto vicino, lavorano sodo con lo staff. Stramaccioni ha molta voglia, ha molta fame. Si vede che al mister piace molto il suo lavoro, è molto forte"

Il Cesena come lo vedi? " Con il Cesena sarà molto difficile. Li ho visti con il Milan. Non dovremo mollare, dovremo essere attenti e aggressivi. Ma credo che anche in questo siamo migliorati".

Udinese.it
foto Udinese.it

Le notizie sul Cesena
Intervista esclusiva a Ivan Zazzaroni

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.