Cmc Ravenna: Nel ricordo sempre vivo di Roberto Lobietti e davanti a 400 spettatori al Palasport di Lugo si è svolto il quarto Memorial - Trofeo Glomex dedicato al grande tecnico ravennate. Avversario della Cmc è stato il Tonazzo Padova, uscito alla fine sconfitto per 3-0 dalla formazione di Kantor, apparsa ancora in palla come nelle uscite contro Altotevere e Sir Safety.
Ravenna ha mostrato nuovamente un buon assetto di squadra e Cavanna ha diretto molto bene le operazioni mandando a segno tutti i suoi attaccanti tra i quali si è confermato in grande spolvero Jani Jeliazkov. Bene anche Cebulj e Koumentakis, sempre puntuali Cester e Mengozzi, applaudite le difese di Goi e Bari. Si parte con la Cmc, sempre senza Renan e Toniutti, che presenta lo stesso sestetto che ha affrontato tre giorni fa Perugia: Cavanna-Jeliazkov, Cester-Mengozzi, Cebulj-Koumentakis, con Bari e Goi alternati nel ruolo di libero fin dall'inizio. Dall'altra parte Padova risponde con Orduna opposto a Giannotti, Mattei e Volpato al centro, Garghella e Rosso in banda con Balaso libero. Un'attenta gestione a muro permette a Padova di partire avanti (2-4), la Cmc si riprende alla distanza e sorpassa sul 14-13 poi allunga con un ace di Cavanna ed un muro di Cebulj (21-17) per spaziare poi fino alla fine del set, chiuso da una parallela di Koumentakis. Si riprende con Padova che inserisce Agulllard al centro al posto di Mattei. Dopo l'equilibrio iniziale la Cmc inizia a spingere in battuta con Cavanna e Cebulj e va sul 9-6, poi Rosso riporta i suoi in parità ma dura poco perché Ravenna innalza un muro invalicabile (14-11) . Non molla Padova, con Beccaro in regia, e torna in parità a quota 16. Sul 19-19 due punti consecutivi di Koumentakis rilanciano in avanti la squadra di Kantor ma ancora una volta il Tonazzo recupera e sorpassa (22-23) . Cebulj e Cester confezionano il contro-break, Volpato annulla il primo set-ball e poi lo conquista per i suoi, poi inizia un lungo braccio di ferro risolto da un ace del sempre convincente Jeliazkov. Terzo parziale con formazioni confermate e solito equilibrio iniziale (9-9) poi scatta la Cmc con Koumentakis, Mengozzi e il solito Jeliazkov (14-11) , tutti bene orchestrati da Cavanna. Altro contro-break dell'indomito Tonazzo (20-21), altro finale vincente della Cmc che chiude con un muro di Gabriele, appena entrato per Cavanna.
IL TABELLINO
CMC-TONAZZO 3-0 (25-19, 30-28, 25-22)
CMC RAVENNA: Koumentakis 12, Mengozzi 8, Cavanna 6, Cebulj 13, Cester 8, Jeliazkov 13, Bari (libero), Goi (libero), Gabriele 1. Ne: Ricci, Rossi, Zappoli. All. Kantor.
TONAZZO PADOVA: Garghella 3, Volpato 7, Orduna, Rosso 15, Mattei 6, Giannotti 15, Balaso (libero), Aguillard 4, Beccaro, Milan. Ne: Gozzo. All. Baldovin.
Arbitri: Gnani di Ferrara e Montanari di Lugo.
Roburcosta.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 27 settembre 2014
RA - Volley, la Cmc vince il Memorial Lobietti
Etichette:
cmc,
ravenna,
ravennasport,
roburcosta,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.