expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

FO - Calcio a 5, tra Lecco e Forlì finisce in parità

Ated2: Per i ragazzi di Mister Gil Marques esordio in campionato di A2 al Palataurus con i biancorossi del Forli. Le due squadre partono subito imprimendo un ritmo altissimo al match, anche se non vi sono occasioni particolari da entrambe le parti. Si arriva quindi al 18 quando il portiere esce dalla propria area toccando la palla con la mano prendendosi l'ammonizione e causando punizione da pochi metri che pero Forli non sfrutta. La partita si sblocca al 19, quando Da Silva vince un paio di contrasti sulla sinistra arriva la limite dell'area Bluceleste e calcia fortissimo di destro all'incrocio dei pali, niente da fare per Barbera.

Il secondo tempo Lecco parte all'arrembaggio ed al 3 è Antonietti a cercare un pallonetto dalla sinistra Massafra smanaccia in angolo. E' il preludio alla rete del Lecco che arriva pochi secondi dopo al 4 quando Antonietti ruba palla sulla tre quarti avversaria serve Belloni sulla sinistra che di destro batte Massafra. Al 6 occasionissima per il Lecco con Antonietti che manca di pochi centimetri la deviazione in rete da sotto porta. Sul ribaltamento di fronte, all'8, Barbera pasticcia nel rinvio, su di lui si getta come un falco Da Silva che gli ruba palla ed insacca a porta vuota. All'11 Castagna danza in punta di piedi sul pallone scende sulla destra e da fondo campo scaglia un siluro di destro che attraversa tutta la linea di porta. Nei minuti successivi un tiro al bersaglio con Antonietti e e Belloni che cercano la porta avversaria, ma la difesa del Forli fa muro. Al 13 Belloni si crea lo spazio per calciare e lo fa dal limite dell'area, ma Massafra smanaccia ancora una volta in angolo. Al 15 è il Forli ad uscire dalla propria meta campo e lo fa con Mirenda che salta Barbera e si trova davanti a se la porta vuota ma Barbera salva sulla linea. Dal 15 Lecco gioca con il portiere in movimento.  Al 17 Lecco vicinissimo al pareggio: Urio ruba palla a meta campo e s'invola in contropiede arriva al limite dell'area e crossa per l'accorrente Jefferson che manca di un niente la deviazione a rete. Lecco mette a frutto finalmente tutto il pressing messo in atto. Infatti al 18 Casagrande colpisce il palo con un siluro dalla sinistra, la palla arriva ad Antonietti che salta un avversario e di sinistro infila la palla sotto la traversa. Al 19 però Antonietti si scontra con un avversario nella loro trequarti campo e l'arbitro decreta fallo e tiro libero per Forli, che trasforma. Partita dalle mille emozioni perchè 30 secondi dopo Belloni scende sulla sinistra crossa in mezzo ed Escobar sulla linea di porta insacca di sinistro. E sul suo gol la partita si chiude.

Lecco - Forli: 3-3 (Da Silva 19 p.t., Belloni 4 s.t., Da Silva 8 s.t., Antonietti  18 s.t., Bizjak  18 s.t., Escobar 19 s.t.)
Lecco: Barbera, Urio, Belloni, Castagna, Antonietti, Bagarin, Escobar, Cosmo, Jeferson, Seggio, Casagrandre, Vinicius. All. Gil Marques
Forli: Massafra, Salles, Da Silva, Bizjak, Alcantara, Guarin, Migliori, Mirenda, Greggi, Casetti, Lupoli. Matteucci.
Arbitri: Quarti di Imperia e Perona di Biella, al crono Battista di Treviglio.
Ammoniti: Barbera 18 p.t.

Asleccoc5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.