expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

FO - Pattinaggio, grande successo per il weekend

Forlì Roller: Si è chiuso con un grande successo organizzativo e tecnico il week end di pattinaggio di velocità che ha visto Forlì Roller ospitare atleti provenienti dal nord e centro Italia. Nel sabato dedicato alla formazione tecnica dei giovani pattinatori, dagli 8 ai 13 anni, con lo Skate Lab Kids di Paolo Marcelloni, nemmeno il nubifragio del pomeriggio ha fermato la macchina organizzativa, grazie alla disponibilità del pattinodromo coperto di via Ribolle, dove lo stage ha potuto proseguire dopo la sessione mattutina svoltasi sulla pista sopraelevata del "Bruno Patrignani". L'inclemenza del meteo ha fermato soltanto la Notte Roller, evento che avrebbe visto atleti e genitori pattinare insieme all'aperto, con l'esibizione del mangiafuoco a chiudere la serata con un gran finale di sicuro effetto per grandi e piccini.
Momento clou del sabato sera la visita del neo assessore allo sport Sara Samorì, che ha voluto salutare personalmente i giovani pattinatori e la società forlivese, spronandola a proseguire il buon lavoro svolto quotidianamente, tenendo alti i valori formativi e di aggregazione propri di ciascuna attività sportiva. Intrattenutasi a cena coi dirigenti della Forlì Roller Corsa, l'assessore ha poi mostrato vivo interesse intorno alle problematiche del pattinaggio  nello specifico, ma dello sport dilettantistico in generale nella Città di Forlì, dimostrando competenza e tanta voglia di fare, che non possono che essere di buon auspicio per il mondo dello sport cittadino.

La domenica è poi stata la volta del 29° Gran Premio Città di Forlì – 1° Trofeo ROXA – Trofeo Giorgia. Da Calusco d'Adda, a Jesi, da Giussano a Civitanova Marche, passando per San Benedetto del Tronto, Cremona e Cinisello ecc.., fino alle vicine Ravenna e Cesenatico, gli atleti delle categorie Allievi, Junior e Senior, di ritorno dai recenti Campionati Italiani su pista di Pollenza, si sono dati battaglia sulla pista sopraelevata, nelle gare sprint e di fondo. Impreziosita dai recenti podi tricolre di Matteo Casadei, brozno, e l'argento e bronzo di Letizia Bellini, rotellisticamente nata in casa Forlì Roller e da un anno in forza alla Rinascita Pattinaggio Ravenna, la mattina ha visto nettamente trionfare i colori bianco blu bizantini. Ma nel pomeriggio sono stati gli atleti di casa a fare la voce grossa. Grazie al primo e secondo posto di Beatrice Bazzocchi, ed ai due secondi posti di Matteo Framboas, oltre ai piazzamenti di Alessandro Bazzocchi per la categoria Esordienti 1; al primo e secondo posto di Giulia Carrieri tra le più piccoline, oltre al secondo e terzo di Davide Laterza ed il piazzamento di Gabriele Faggi fra i maschi; ed infine i due primi e terzi posti rispettivamente per Kevin Massa e Riccardo Pasquarella, uniti ai piazzamenti di Ludwig Michelacci e Agostini Nicola; oltre ai due terzi posti di Domenico Sansone ed al primo e secondo posto del capitano, la senior Ylenia Zanotti, la Forlì Roller ha potuto alzare al cielo la coppa riservata alla squadra prima classificata, davati a Rinascita Pattinaggio Ravenna e Skating Club Giussano. A premiare le squadre, per il Trofeo Giorgia 2014, Marina Gamberi, mamma di Girgia Gagliardi, nel cui ricordo, l'inverno scorso, Marina e Marisa Gamberi, titolari di una nota azienda forlivese, hanno donato un defibrillatore alla Forlì Roller.

Incassati i complementi ed i ringraziamenti delle società ospitate, Forlì Roller si è  infine già messa al lavoro per l'organizzazione di un nuovo trofeo, questa volta indoor, e sempre a livello nazionale, che si disputerà il 3 gennaio 2015 al Pattinodromo Comunale di via Ribolle, impianto che continuerà ad ospitare durante la stagione invernale gli Skate Labs di Paolo Marcelloni, continuando a fare di Forlì un punto di riferimento per il pattinaggio del centro e nord Italia.

Ufficio Stampa Forlì Roller

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.