expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2014

RI - Calcio, Primavera: parte la sfida alla Lazio campione

Calcio: Domani alle 17 (diretta su Raisport 1) a Santarcangelo si alzerà il sipario sulle Final Eight del campionato Primavera. Ai nastri di partenza Chievo, Atalanta, Fiorentina, Juventus, Lazio, Palermo, Roma e Torino, otto compagini pronte a sfidarsi per conquistare lo Scudetto di categoria. Ad aprire le danze ci sarà il derbyssimo tra i campioni d'Italia in carica della Lazio e la Roma. A guidare, dalla panchina, la truppa biancoceleste ci penserà Simone Inzaghi, in pole position per guidare la prima squadra mentre su quella giallorossa si siederà il veterano Alberto De Rossi, papà di Daniele, giocatore della Roma e della Nazionale.

Lorenzo Filippini (nella foto), terzino della Lazio, è pronto e consapevole delle potenzialità dei biancocelesti che, oltre al campionato 2013 - successo per 3-0 contro l'Atalanta -  hanno portato a casa pochi mesi fa anche la Coppa Italia battendo la Fiorentina (3-1 all'andata e 4-2 a Firenze): "Se siamo concentrati e restiamo sul pezzo, non credo ci sia una squadra più forte della Lazio. Il derby è sempre il derby e la Roma è una squadra molto forte. Le insidie maggiori? I giallorossi sono molto bravi in fase di palleggio. Ma, ripeto, se noi giochiamo come sappiamo andrà bene, molto bene", le sue parole a Lalaziosiamonoi.it.

Chi avrà la meglio nella stracittadina affronterà in semifinale la vincente tra Atalanta e Torino. Dall'altra parte del tabellone spazio alle sfide Fiorentina-Palermo e Juventus -Chievo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.