expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

RI - Volley, Sg ko in casa dell'Endas Cesena

Sg Volley Rimini: PALLAVOLO ENDAS CESENA - SG VOLLEY RIMINI 3-1 (21-25, 28-26, 25-18, 25-17)

TABELLINO: Morelli 4, Parri 10, Vorabbi 5, Loffredo 11, Casadei 5, Neri 3, Rinaldi 2, Angarano 0, Currò 0, Terbojevich 0, Bellancini (L). All. Buzzoni.

Partita giocata tra luci e ombre quella dell'SG Volley Rimini, che nella trasferta di Cesena incassa una sconfitta per 3-1 dopo i turni positivi di Novafeltria e San Martino.
Risultato finale che lascia l'amaro in bocca alla squadra guidata da Paolo Buzzoni, vista e considerata la parte iniziale dell'incontro; Morelli e compagne avevano approcciato il match con buona carica agonistica, puntuali in attacco e attente in difesa. Dopo un primo set vinto con discreto margine le riminesi continuano l'opera nel secondo  impedendo alle avversarie di esprimere il proprio gioco con continuità grazie ad una battuta insidiosa e una Parri in grande spolvero; SG Volley si porta sul 19-24 e il parziale sembra già in cassaforte quando qualche ingenuità di troppo riporta bruscamente in partita le avversarie, che approfittano senza fare complimenti del regalo inaspettato delle ospiti e si riporta in parità. Morelli e compagne tentano di riprendere il controllo della situazione ma Cesena è ormai rinfrancato e con una bella sequenza di attacchi vince il parziale per 28-26.
Da qui in poi inizia la seconda parte della partita, con Cesena più sicura dei propri mezzi dopo la vittoria rocambolesca del parziale precedente e un SG Volley forse un po' demoralizzato dall'evolversi degli eventi. Le formazioni restano comunque appaiate nel punteggio nel terzo set fino al finale, quando sul 19-18 le ragazze di Buzzoni accusano un black-out totale in fase di ricezione che rende facile a Cesena l'allungo finale. Più netto l'andamento dell'ultimo parziale, Cesena è ormai sicuro dei propri mezzi e attacca con varietà ed efficacia la metacampo delle sangiulianesi che al contrario perde lucidità e fatica nella costruzione del gioco. Su un errore di ricostruzione dell'SG Volley si concludono set e incontro.
Onore alle ragazze di Cesena che hanno saputo tirar fuori dal cilindro la forza di volontà necessaria a invertire l'andamento dell'incontro, ma dall'altra parte della rete Loffredo e compagne faticano ancora a mantenere alta la concentrazione fino alla fine e accusano passaggi a vuoto che nuovamente si dimostrano determinanti per il risultato finale.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 12 aprile alle ore 17.00 l'SG Volley torna a giocare in casa; Morelli e compagne ospiteranno la giovane formazione di Bagnacavallo.


Ufficio Stampa Sg Volley Rimini
foto Ufficio Stampa Sg Volley Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.