Riviera di Romagna: Arriva all’ultima sosta con un successo la Riviera di Romagna, che sabato scorso ha sconfitto un’ottima Femminile Inter Milano (3-1) nella decima di ritorno di serie A, ritrovando i tre punti dopo il ko di Sassari contro la Torres e il beffardo pari di Napoli, dove la formazione giallo-rosso-blù era stata raggiunta a tempo scaduto, sciupando un vantaggio di due reti: una sfida, quella contro le nerazzurre, ben interpretata dalla compagine di Giuseppe Lorenzo, che iniziava con il piglio giusto, trovando subito la rete del vantaggio con Carolina Mendes e sfiorando più volte il raddoppio, fino al gol del pari firmato da Baresi;
nella ripresa, dopo un inizio di marca nerazzurra, le romagnole riprendevano in mano il pallino del gioco e firmavano il raddoppio con un colpo di testa di Raquel Pega Infante e poco dopo la rete del definitivo 3-1 con Eleonora Petralia.
“Nelle ultime tre sfide – esordisce il tecnico giallo-rosso-blù Giuseppe Lorenzo – giocate contro Torres, Napoli e Inter siamo sempre passati in vantaggio, ma non siamo stati bravi a gestire la partita e questo è un aspetto dove dobbiamo migliorare, perché altrimenti si rischia di lasciare per strada punti importanti: sabato scorso contro l’Inter la squadra mi è piaciuta, perché ha disputato una buona gara, con il giusto atteggiamento e prendendo in mano le redini della partita sin dai minuti iniziali, ma nell’ultima parte del primo tempo abbiamo avuto un calo di tensione e siamo subito stati raggiunti sul pari, mentre nella seconda frazione, dopo un avvio così così, abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco e siamo stati bravi a segnare altre due reti che ci hanno consentito di portare a casa tre punti importanti”.
Rivieradiromagnacalcio.it
foto Rivieradiromagnacalcio.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 2 aprile 2014
RA - Calcio, Riviera di Romagna: "Dobbiamo migliorare"
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
riviera di romagna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.