Credito di Romagna: Nella penultima giornata del campionato Under19 d'Eccellenza arriva al Villa Romiti la BluOrobica Bergamo, seconda in classifica nel girone B e unica formazione finora ad essere riuscita nell'impresa di fermare la capolista Reyer Venezia. Tra le fila dei bergamaschi spiccano nomi di talento quali Flaccadori e il play/guardia classe '97 Savoldelli, entrambi nel giro delle nazionali giovanili di categoria.
Forlì però è in un buon momento di forma e non ci sta a fare la vittima sacrificale. Bergamo parte forte e dopo 1' è già sul 4-0, ma la FulgorLibertas è tonica e grintosa e comincia a prender fiducia in attacco, con Battistini e Agatensi che diventano perfetti terminali dei movimenti offensivi della squadra. Alla prima pausa breve i biancorossi sono a +4. Bergamo prova a reagire, ma Forlì è più viva che mai e risponde colpo su colpo e grazie soprattutto a una difesa tostissima mantiene inalterato il vantaggio all'intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità gli ospiti tentano la carta della zona, e riescono a trovare continuità in fase offensiva grazie alle conclusioni da oltre l'arco di Savoldelli (sei bombe nel terzo quarto!). Bergamo riprende così la conduzione della gara, la FulgorLibertas però non molla: dopo aver chiuso il terzo periodo a -8, rimane in scia per tutto l'ultimo quarto, chiudendo il match a -10 sul punteggio di 63-73. Complimenti a questi ragazzi, che escono ancora una volta dal campo a testa alta: pur privi del loro giocatore più rappresentativo, Niccolò Basile, sono riusciti a giocare alla pari con una delle formazioni più forti del campionato. Prossimo impegno: Martedì a Venezia contro la capolista Reyer.
FulgorLibertas Forlì 63 - BluOrobica Bergamo 73 (20-16, 36-32, 51-59)
FulgorLibertas: De Carlo M., Liverani 3, De Carlo N. 2, Bombardi 2, Grossi 2,
Camprini 4, Collini, Emiliani 6, Battistini 22, Agatensi 22. All. Agnoletti.
Ass. Ricci.
Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna
foto Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 2 aprile 2014
FO - Basket, Credito di Romagna: l'U19 cade con Bergamo
Etichette:
basket,
credito di romagna,
forlì,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.