Fipav Rimini: Iniziano questa settimana anche i campionati per i giovanissimi. Scenderanno infatti in campo anche gli atleti under 13 e under 12,con questi ultimi che si cimenteranno per la prima volta nel con 6 contro 6 nel campo regolamentare (9x18 mt). Questi ultimi campionati (ultimi solo per data di partenza) sono da anni, i più partecipati tra quelli organizzati dal Comitato Provinciale Fipav di Rimini.
Quest’anno 24 squadre ai nastri di partenza del campionato Under 12 divisi in 4 gironi, si contenderanno l’accesso alla seconda fase per poi staccare il biglietto per le semifinali e finali di Domenica 4 Giugno, che decreteranno il Campione Provinciale 2013-14. Ben 19 le squadre iscritte nell’Under 13 femminile. Anche in questo campionato due impegnative fasi a gironi daranno, alle migliori, la possibilità di staccare il biglietto per la final four che si disputerà il 4 Maggio. E mentre i giovanissimi si scaldano a brodo campo pronti ad iniziare, proseguono le gare degli altri campionati di serie e di categoria. Nella 1° divisione femminile Donne Cusb al comando seguite ad un punto dall’Atletico Santarcangelo. E’ il Forlì Volley a condurre la classifica della Prima Divisione Maschile, seguito da Robur Costa Ravenna, Riccione Volley e Bvolley a pari punti. In Seconda Divisione femminile un terzetto composto da Rubicone in volley, Acerboli e Volley Santarcandelo coabita sul gradino più altro della classifica. Nel campionato Under 14 Femminile, procede la marcia trionfale di Idea Volley Rubicone e Hera Viserba Volley A che nei rispettivi gironi viaggiano a punteggio pieno mettendo una seria ipoteca sull’accesso alle semifinali di categoria. La Dinamo Bellaria domina sia in Under 14 sia in Under 15 maschile mentre in Under 16 femminile è il Riccione Volley a tenere saldamente testa alle avversarie forte dei suoi 5 punti di distacco sulla seconda. Ed è ancora il Riccione Volley, questa volta maschile a dividersi il primato con il Bvolley nel campionato Under 17, mentre nell’Under 18 femminile a farla da padrona è il Bvolley con 0 sconfitte e solo due set persi. Chiudiamo la carrellata sull’attività agonistica provinciale con il campionato Under 19 ampiamente dominato dal Romagna in volley che vanta 8 punti di distacco sulla seconda. E mentre il Comitato Fipav prepara il primo appuntamento di Minivolley, in programma Domenica 2 Febbraio al Palasport di Rimini, sono iniziati anche i raduni di selezione per comporre le rappresentative, maschili e femminili, che parteciperanno al Trofeo delle Provincie di maggio.
Ufficio Stampa Fipav Rimini
foto Ufficio Stampa Fipav Rimini
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 16 gennaio 2014
RI - Volley, Fipav: ripartono i campionati dei giovanissimi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.