expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2014

FO - RA Basket, CdR e Acmar: quanta gente al palazzetto!

Basket:  La LegaDue ha reso noti i dati di affluenza del pubblico dei due tornei, Gold e Silver. Dai numeri si deduce che sia i tifosi del Credito di Romagna che quelli dell'Acmar Ravenna seguono assiduamente i loro beniamini ogni volta che giocano nel palazzetto di casa. In LegaDue Silver la quota media di spettatori a partita è poco sotto i mille, ovvero 949 con un ingresso medio al palazzeto di 10,17 euro. La regina, in fatto di presenze medie, è Ferrara a quota 1799, segue con 1762.
Completa il podio Roseto con 1655 di media. Ravenna è in sesta posizione, con 1000 spettatori di media per ogni singolo match. Un ottimo risultato per la neopromossa.

E in Gold? Alla fine del girone di andata sono stati 260.935 gli spettatori che hanno seguito la LegaDue Gold,  con una media di 2174 a partita e 19.73 euro a match. L'affluenza, rispetto allo scorso campionato, è aumentata del 7,1 percento. Leggendo i dati però bisogna ricordare che lo scorso anno ai nastri di partenza del campionato c'erano 15 squadre, quest'anno una in più. Il pubblico più numeroso? Quello di Torino con 3714 persone a partita, poi Biella con 3082 e Trapani, a quota 2938. E la FulgorLibertas? Nella speciale graduatoria si trova in settima posizione, con una media di 2138 persone per ogni match casalingo. Numeri di tutto rispetto per la società di via Zuelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.