expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2016

SM - Tennis, da oggi a venerdì stage con Corrado Barazzutti

Tennis: Un insegnante davvero d’eccezione come il capitano della Nazionale azzurra di Coppa Davis. Da mercoledì 14 a venerdì 16 dicembre, infatti, Corrado Barazzutti, commissario tecnico della nazionale italiana maschile, da giocatore arrivato al numero 7 delle classifiche mondiali nel 1978, sarà sul Titano per un nuovo stage riservato agli agonisti della San Marino Tennis Academy diretta da Giorgio Galimberti e agli allievi del settore agonistico della Federazione Sammarinese Tennis, guidata dal presidente Christian Forcellini, anche in vista di un appuntamento importante come i Giochi dei Piccoli Stati che nel prossimo giugno saranno ospitati proprio nell’antica Repubblica.
Una tre giorni che vede dunque protagonista, sui campi del Centro Tennis nel parco di Montecchio, un grande tecnico come Barazzutti (fino a pochi mesi fa anche capitano della squadra di Fed Cup, incarico ora ricoperto da Tathiana Garbin che debutterà ufficialmente in Italia-Slovacchia, a Forlì l’11 e 12 febbraio), in grado sempre di dare consigli preziosi a chi vuole giocarsi un ruolo nel panorama del grande tennis. E alla San Marino Tennis Academy sono tante le giovani promesse del tennis italiano, sammarinese ed internazionale. Ad affiancare in questo stage il vincitore della prestigiosa Insalatiera d’Argento nel 1976, al fianco di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, è appunto Giorgio Galimberti, suo vice nello staff della nazionale italiana e creatore e direttore della San Marino Tennis Academy, struttura che si va sempre più consolidando come centro tecnico di rilievo, non solo nell’ambito della Penisola, visto che arrivano e lo frequentano talenti della racchetta anche da altri Paesi.
Come ormai piacevole consuetudine degli ultimi anni, poi, giovedì sera alle 20, al ristorante La Terrazza dell’Hotel Titano, lo stesso Barazzutti con Giorgio Galimberti sarà presente come ospite d’onore alla tradizionale festa della Federazione Sammarinese Tennis, che chiuderà un anno di successi sportivi ed organizzativi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.