expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2016

SM - Basket, risultati settore giovanile Federazione Sammarinese Pallacanestro

Basket: Risultati settore giovanile.
PROMOZIONE: LA FIORITA VOLA CON RAVENNA
LA FIORITA-Junior Ravenna 66-49, giocata sabato 10/12
Tabellino: Giancecchi K. 15, Zanotti E. 14, Liberti L. 12, Ugolini N. 8, Venturini M. 7, Barisic M. 2, Battazza M. 2, De Biagi M. 2, Santos Santos N. 2, Zanotti M. 2. All. Rossini
Tutto facile per La Fiorita di coach Stefano Rossini, che si sbarazza della Junior Ravenna con un netto +17 per il conclusivo 66-49.
I campioni del Titano giocano un gran primo tempo, arrivando anche sul +20 e badando così ad amministrare nella seconda metà di gara.
«Siamo partiti fluidi in attacco - spiega il coach sammarinese - mostrando un buon movimento di palla ed una buona intesa. Unico piccolo neo i 17 punti concessi nel primo quarto, compensati peraltro dai soli 8 lasciati a Ravenna nella seconda frazione. Ho visto miglioramenti sia in attacco che in difesa, ma non è il caso di entusiasmarsi troppo ed è presto per fare un bilancio. Venerdì giochiamo a Verucchio una partita importante: tra infortunati e assenti saremo un po’ corti, per questo se riuscissimo a vincere sarebbe una bel colpo, di quelli che fanno morale».
La Fiorita tornerà quindi in campo venerdì 16, alle ore 21.15, per il match con i Villanova Tigers.


U14: L’ASSET BANCA NON PASSA CON CATTOLICA
PALL.TITANO-Sporting Cattolica 31-69, giocata domenica 11/12
L’U14 di coach Stefano Rossini non riesce a dare continuità a quanto fatto di buono contro la Pol.Cesenatico 2000 e cade pesantemente in casa contro la capolista Sporting.
«Partita difficile contro un avversario forte - commenta il coach sammarinese - ma non tanto quanto potrebbe sembrare dallo scarto. Non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco e non abbiamo trovato la forza di reagire quando il distacco è aumentato. La nota positiva è che la presenza agli allenamenti è costante e l’entusiasmo e l’unità del gruppo non mancano. Andiamo avanti lavorando per migliorare».
L’U14 tornerà in campo a Villa Verucchio mercoledì 21, alle ore 18.00, per il match con i Villanova Tigers.


1^ DIVISIONE: IL BASKET 2000 VINCE ANCORA
B2000-San Patrignano 96-67 (26-19; 16-18; 30-19; 24-11), giocata lunedì 12/12
Tabellino: Berardi 9, Falconi 14, Gambi 23, Borello 9, Bollini 13, Riccardi 14, Giannotti 2, Bombini 12, Carlini, Sarti, Gambuti, Terenzi. All. Rossini
Quarta in fila per il Basket 2000 di coach Stefano Rossini: i Titani rifilano 29 punti a San Patrignano e consolidano il secondo posto in classifica, giocando un buon primo tempo, ma soprattutto una devastante seconda metà di gara.
Nei primi 20’, infatti, i biancoazzurri partono bene, sfruttando ottimamente i lunghi - 40 alla fine i punti complessivi degli interni -, ma non riescono a “scappare” e si va così al riposo sul 42-37.
Nella ripresa, invece, non c’è storia: i sammarinesi piazzano un 54-30 che non dà scampo agli avversari e chiudono il match con largo anticipo.
«Abbiamo giocato bene - commenta coach Rossini - e avremmo potuto chiudere la partita nel primo tempo se avessimo giocato con la stessa intensità della seconda parte di gara. Abbiamo girato bene la palla, distribuendo i punti e soprattutto coinvolgendo i lunghi più di quanto avessimo fatto nelle precedenti uscite. Venerdì giochiamo a Cattolica l’ultima gara prima della sosta natalizia: dobbiamo assolutamente vincere per mantenere questo trend positivo. Poi nelle feste lavoreremo per provare nuove cose e per consolidare quelle già acquisite e faremo allenamenti ad alta intensità atletica per arrivare tonici fino a fine stagione».
Il Basket 2000 tornerà dunque in campo a Cattolica venerdì 16 dicembre, alle ore 21.15, per il match con lo Sporting.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.