expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

SM - Calcio, lotta al match fixing: due incontri a San Marino

Calcio: Kick off per il progetto di formazione ed educazione per il contrasto alle frodi sportive promosso dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio (FSGC) in collaborazione con Sportradar AG, società partner Uefa e leader a livello mondiale nel monitoraggio delle scommesse e nella lotta al match-fixing.
Il 20 e 21 dicembre, i rappresentanti del calcio sammarinese - atleti, allenatori, staff tecnici, dirigenti e arbitri della Federazione - parteciperanno ai workshop formativi condotti dall'avvocato Marcello Presilla, responsabile per l'Italia di Sportradar, insieme all’Avv. Massimiliano Rosti, Integrity Officer della Federazione, con l'obiettivo di estendere e rafforzare la consapevolezza intorno ai rischi e ai pericoli derivanti della manipolazione degli eventi sportivi.
Saranno illustrati e analizzati alcuni casi reali e concreti di manipolazione delle partite, che si sono verificati in diversi Paesi nel Mondo, con l'aiuto di filmati che aiuteranno a sensibilizzare sui segnali di possibili frodi, approfondendo poi tutte le relative implicazioni normative, sportive e penali. Ampio spazio sarà dedicato a un focus sui nuovi mezzi di comunicazione, che giocano un ruolo chiave all'interno del sistema match-fixing e nei meccanismi di aggancio degli atleti da parte delle organizzazioni criminali.
Sportradar, monitora oltre 110.000 eventi ogni anno, in 12 diversi sport. Oltre 250 competizioni - incluse nelle prime due divisioni in ciascuna delle 54 Associazioni aderenti al UEFA - passano sotto la lente del “Fraud Detection System”, il sistema di monitoraggio dei flussi di betting e di rilevazione di eventuali anomalie utilizzato dagli analisti.
La due giorni formativa vedrà la partecipazione, oltre ai club - Cailungo, Cosmos, San Marino Calcio, Domagnano, Faetano, Juvenes-Dogana, Fiorentino, Folgore, Libertas, Associazione Calciatori, La Fiorita, Murata, Pennarossa, San Giovanni, Tre Fiori, Tre Penne, Virtus - anche dell'Associazione Sammarinese Arbitri e l'Associazione Allenatori, nonché Il San Marino Calcio, società calcistica con sede nella Repubblica di San Marino che milita nel campionato di Serie D.


Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.