expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

SM - Basket, l'Asset Banca cade con Ferrara

Asset Banca: Asset Banca - Ferrara 75-80
Saranno stati i complimenti per la gara con Fiorenzuola, sarà stata l'apparente facilità con cui nel terzo quarto avevano confezionato un break di 17 punti (28-11 nei primi 9' della terza frazione), fatto sta che i Titans questo pomeriggio nella gestione del vantaggio sono apparsi Narciso davanti allo specchio, peccando clamorosamente di presunzione ed assistendo al rientro dei ferraresi senza neppure opporre troppa resistenza.
Chiave della gara l'incapacità dei Titans di uccidere la gara nonostante un avversario in attesa solo che il Parroco terminasse l'estrema unzione.
Sul 63-48 del 29' i Titans hanno l'ultimo tiro del terzo quarto per allungare il divario ma non solo non riescono nell'intento, con una conclusione a dir poco mal scelta, ma concedono la ripartenza in solitario e due facilissimi a Ballardini.
Sembra un episodio trascurabile, invece la mesta rassegnazione che tradiva il body language dei ferraresi diventa feroce determinazione e prende l'avvio il 17-2 Ferrara che forza la gara al 65 pari del 35' e, di fatto ad un overtime dominato da Ghedini, autentico metronomo tuttofare del gioco estense, MVP della partita.
Peccato, perché il terzo quarto dei Titans, e le prestazioni di Bianchi (21 con 4/8 da tre) e, nella seconda metà, di Rinaldi (18 di cui 14 nei secondi 20'), avrebbero meritato un finale di segno opposto.
É stato comunque un pomeriggio di festa per i bambini del minibasket sammarinese, omaggiati da un dono natalizio da Rosco Natale e linfa vitale per il futuro del movimento.
A loro, e a tutti gli amici del basket sammarinese, vanno i più sinceri Auguri della Pallacanestro Titano e dell'Asset Banca San Marino, con l'auspicio di ritrovarci ancora tutti insieme nel 2017 sulle tavole del Multieventi.
IL TABELLINO: Asset Banca RSM - Ferrara 75-80 (21-15;. 35-37; 63-50)
Asset Banca RSM: Frigoli 9, Gamberini 6, Macina 2, Polverelli 6, Rinaldi 18, Bianchi 21, Borello, Amadori 3, Zannoni 10, Gambi ne, Riccardi ne, Balestri. All.re Foschi, Vice Evangelisti
Ferrara: Chiusolo 6, Ranzolin 11, Brandani 3, Nanni 9, Parmeggiani 11, Paccagnella, Ballardini 8, Ghedini 19, Verde ne, De Ruvo 5, Pederzini 8. All.re Cavicchioli, Vice Paggetti

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.