expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

RI - Thai boxe, Anoir Bouguila ha conquistato il titolo di campione italiano

Thai boxe: Anoir “The Black Lion” Bouguila sabato 3 dicembre a Trieste si è laureato campione italiano Pro K1 di Thai Boxe. Accompagnato all’angolo dagli istruttori Samuele Ortensi e Massimiliano Severi, l’atleta della sezione Boxe e Thai Boxe della Polisportiva Riccione era opposto all’atleta di casa Marco Micali, in un match sulle 5 riprese da 3 minuti, valido per il titolo italiano Pro di K1. Nel primo round partenza decisa di Bouguila, che studia l’avversario mettendo a segno colpi precisi. Nel secondo il riccionese spinge sull’acceleratore e dopo un’ottima schermata pugilistica mette a segno una micidiale ginocchiata all’addome dell’avversario, costringendolo ad accasciarsi al suolo: Micali viene contato dall’arbitro, ma riesce a rialzarsi a fatica  e riprende il match.
Bouguila attacca nuovamente e l’avversario viene salvato dal gong che pone fine alla seconda ripresa.
Nel terzo round Bouguila pressa ancora l’avversario con belle combinazioni di calci e pugni, ma in un scambio ravvicinato viene colpito da un potente diretto destro di Micali, che gli fa piegare le gambe. Anche lui viene contato dall’arbitro, si rialza e continua la battaglia con l’avversario.  Al quarto round reagisce e mette nuovamente più volte in difficoltà  Micali con tecnica e spostamenti da vero fighter,  poi anticipa l’avversario su un jab sinistro portando un potente middle kick destro all’addome. Micali va nuovamente al tappeto e non riesce a rialzarsi. Questo decreta vittoria per ko alla 4^ ripresa dell’atleta della Polisportiva Riccione, che diviene quindi campione italiano Pro di K1.
“Avevamo preparato accuratamente il match e studiato l’avversario con guardia mancina – spiega l’istruttore Samuele Ortensi -. Bouguila si è comportato splendidamente, mostrando maturità su quel quadrato, con grande soddisfazione mia, di Max e del pubblico presente che ha applaudito il nostro team sebbene fossimo fuori casa per il grande match disputato, valutato il migliore dell’intero galà”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.