expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2016

RA - Tennis, importante ingresso nell'Urbinati Tennis Academy

Tennis: Il progetto Urbinati Tennis Academy prosegue e si consolida arricchendosi con nuove qualificate figure. Dall’inizio del mese di ottobre è entrato a far parte dello staff di tecnici che lavora nelle strutture del Circolo Tennis Dario Zavaglia di Ravenna anche il maestro Marco Tavelli, 50enne originario di Brescia che ha maturato un corposo bagaglio di esperienze, specie in ambito internazionale.
E’ stato infatti allenatore di giocatori professionisti spagnoli come Jordi Arrese, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Barcellona 1992, Alberto Martin e poi nel team che comprendeva Galo Blanco, Juan Antonio Marin e Feliciano Lopez, mentre in ambito femminile è stato coach per due stagioni di Francesca Schiavone (2001 e 2002), quindi della svizzera Emmanuelle Gagliardi, della slovena Polona Hercog, di Martina Caregaro (portandola a vincere il titolo tricolore under 14 in singolo e doppio) e Maria Elena Camerin. Dopo esser entrato (dal 2009 al 2011) nel team colombiano “Colsanitas” seguendo Alejandro Falla e Santiago Giraldo, tennisti che occupavano una classifica dal 40° al 70° posto Atp, in quel Paese a Tavelli viene affidata Marianna Duque Marino, che sotto la sua guida si aggiudica il torneo Wta di Bogotà ed entra fra le prime 100 giocatrici del ranking mondiale.
Tavelli avrà un ruolo di coordinatore occupandosi del gruppo agonistica e pre-agonistica insieme alla maestra federale Ilenia Cantelmi, affiancati dall’istruttore di primo grado Lorenzo Baldini, mentre la maestra Monica Scartoni è la responsabile della Scuola di Avviamento al Tennis (SAT) i cui corsi sono ripartiti in ottobre e proseguiranno fino al 31 maggio 2017, con anche lezioni gratuite di prova, per favorire l’inserimento nei gruppi. Il referente responsabile dell’Urbinati Tennis Academy rimane il maestro Enzo Bonaldo, che nell’ambito del progetto segue in parallelo di persona anche la scuola tennis sui campi della Polisportiva 2000 Cervia.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria Ct Zavaglia 0544 66204 (ore 15.30-18); Enzo Bonaldo 347 4273064; Ilenia Cantelmi 338 9760209.

Tutto ciò mentre al maestro Omar Urbinati è stato attribuito dal Settore Tecnico della Federazione Italiana Tennis l’incarico di responsabile regionale del Centro Periferico di Allenamento di Lugo per gli under 14 (nati negli anni 2003-2004-2005). “La mia è una funzione di supporto al lavoro dei circoli romagnoli – spiega il tecnico nazionale ravennate – con cui ho già preso contatto, anche per visionare i vari ragazzi. Svolgeremo dei raduni il sabato e la domenica, in modo da non interferire con gli impegni scolastici, facendo base sui campi dell’Easy Tennis a Barbiano di Cotignola, struttura diretta da Roberto Montalbini, che ancora una volta si è reso disponibile a collaborare con la federazione per lavorare sui giovani”.
Tra le promesse che saranno convocate ai raduni ci sono ben sei giovani che si allenano al Ct Zavaglia: si tratta di Emma Valletta, Gianmaria Migliardi, Federico Bondioli, Daniel Bagnolin e i fratelli Enrico ed Edoardo Lanza Cariccio.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.