expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2016

RI - Basket, passivo fin troppo pesante per l'Happy U13

Happy Basket Rimini: La partita più dura dell’anno si trasforma in un -50 forse ingeneroso, ma alla fine reale e lampante. Ci sono piccole e grandi paure all’avvio, con i colossi di San Lazzaro che si stagliavano, fin dall’entrata in campo, come tanti Golia. A dir la verità Golia, poi, non ha fatto una bella fine nella mitologia e nella leggenda. Qui però è diverso.
Qui è realtà e nella realtà succede che il più forte vince. Il meno forte, invece, a meno che non faccia qualcosa di straordinario, è destinato a soffrire. Sul parquet, al netto della strapotenza avversaria, l’Happy Under 13 nei primi due quarti ha troppa paura, eccessiva frenesia nel fare le cose e non sempre la concentrazione giusta. Ne vengono fuori venti minuti nei quali si va sotto di 34 (12-46) e c’è pure qualche muso lungo.

C’è tempo per reagire. Magari per vincere la partita no, ma per reagire sì. Ed è quello che succede. Non è da sottovalutare. Qualche errore in meno, ma soprattutto quintali di convinzione in più consentono alle nostre di tornare a testa alta, di strappare palla dalle mani avversarie e di subire sfondamenti da gente più alta di 30 centimetri e più pesante di 30 chili.

Nella testa qualcosa scatta. Rimangono errori tecnici da limare, da correggere in allenamento. Bisogna crescere, questo si sa. Ma le note positive nel secondo tempo ci sono. Ne vorrei citare tante ma mi limito a una: il primo canestro in assoluto di Elanor. Brava.

Finisce sul -50 con una beffarda tripla sulla sirena. Avanti ragazze, ora pensiamo ad allenarci e a giocare la prossima sfida, quella con Forlì del 15 dicembre.

A testa altissima!

HAPPY BASKET RIMINI – BSL SAN LAZZARO 31-81

HAPPY: Del Fabbro, Gambetti, Magnani 2, Ricci, Mussoni, Tiraferri 15, Clementi, Mescolini 6, Vergine 6, Guiducci 2, Innocenti. All.: Zannoni.

BSL: Mezzini 14, Colli 16, Palai 8, Al Toum, Gavagnin 4, Berti 2, Sbrenna, Nardelli, Zanetti 35. All.: Dalé.

Parziali: 4-22, 12-46, 21-62, 31-81.

Happybasket.it

I fatti sportivi più importanti del 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.