expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2016

RI - Basket, Crabs: nulla da fare per gli U16 contro la Fortitudo

Crabs Rimini: UNDER 16 D'ECCELLENZA - III DI RITORNO
BASKET RIMINI CRABS - CASSA DI RISPARMIO FORTITUDO 62 - 77 (16-27; 30-46; 42-65)
Crabs: Baroni, Chen, Heba, Rosario Cruz 2, Lonfernini 6, Veroni 8, Rossi 8, Puzalkov, Giorgi 10, Ferrari 9, Mavric 11, Iannello 7. All.: Luongo, Dimitrova, Vitali. Acc.: Daccico.
La Fortitudo Bologna conferma i suoi gradi di capolista (9-0 il suo record) passando d'autorità alla palestra Carim. I granchietti sono rimasti in gara per i primi 5' grazie ad alcune buone iniziative di Mavric (poi però spentosi alla distanza) e Giorgi (forse il migliore dei suoi con 10 punti, 6 rimbalzi, 2 stoppate ma anche 6 perse), poi hanno cominciato a soffrire l'ottima difesa dei fortitudini, bravi a sfruttare le numerose perse di Rimini ed a distendersi in micidiali contropiedi. Il vantaggio si dilata rapidamente toccando anche il +13 prima del 16-27 alla sirena.
Cambia poco nel secondo quarto. La difesa bolognese non lascia varchi a Rimini, i Crabs non riescono ad avvicinarsi ed anzi un tiro volante di Zanetti sulla sirena manda le squadre al riposo sul 30-46.
Nel terzo quarto la Fortitudo chiude definitivamente la gara con la solita dura difesa che manda in tilt, anche mentalmente, i giocatori di coach Luongo. Gli ospiti toccano il massimo vantaggio di +23 (42-65) sul finale di quarto, sbagliando anche due liberi sulla sirena.
Nell'ultimo periodo i Crabs hanno una reazione d'orgoglio con un break di 7-0 tra il 35' ed il 37' (54-67), ma la risposta della Fortitudo non si fa attendere ed i bolognesi conducono in porto il match senza patemi. I Crabs chiudono a quota 62, al momento peggior prestazione offensiva stagionale, frutto di un 32% complessivo al tiro e di 34 palle perse.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.