expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

RA - Volley, Teodora: con Cesena è tutto facile

Teodora Ravenna: Tutto facile per le ravennati nel derby con Cesena. La squadra di mister Caliendo si è dimostrata nettamente superiore alle ospiti in tutti i fondamentali ed ha mandato agli archivi la gara valevole per la 9a giornata del campionato di serie B1 in poco più di un’ora. Lo starting six giallorosso è quello solito: Mazzini in cabina di regia e Nasari opposta, Aluigi e Rubini ricevitori - attaccanti, Sestini e Torcolacci centrali, Masina libero; l’allenatore delle padrone di casa nei finali di set ha poi concesso un po’ di gloria anche a Raggi e Bernabè.

La prima parte del set iniziale è l’unica a rimanere sui binari dell’equilibrio con Cesena che prova a resistere. Sul punteggio di 11-10 la Teodora inizia a premere sull’acceleratore (17-12, 23-16) e da quel momento in poi di fatto non c’è più storia.
La prossima gara per la Conad - SiComputer è in programma sabato 17  dicembre in Umbria dove sarà chiamata a difendersi dall’attacco della diretta inseguitrice in classifica e principale candidata alla vittoria del campionato Zambelli Orvieto.
Orvieto peraltro annunciato in gran condizione, che fino ad ora ha subito una sconfitta soltanto e che nella gara di ieri ha vinto con autorevolezza 3-0 l’incontro casalingo contro San Lazzaro di Savena.
Le giallorosse torneranno a giocare a Ravenna per dare vita ad un altro big-match, dopo la pausa di Natale, quando sabato 7 gennaio – ore 18,00 e ingresso gratuito – al Pala Costa arriverà proprio il San Lazzaro.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 25; Orvieto 24; Perugia, Olimpia Ravenna 21; San Lazzaro di Savena 20; Montale 15; Castelfranco Sotto 13; Cesena, Moie di Maiolati 10; Bastia 9; Firenze 7; San Giustino 6; Reggio Emilia, Montespertoli 4.

Conad SiComputer Teodora Ravenna-Volley Club Cesena 3-0
(25-18, 25-13, 25-14)
Durata set: 25’, 23’, 25’ per un totale di 1h e 13’

CONAD SICOMPUTER TEODORA RAVENNA: Bernabè 1, Sestini 13, Mazzini, Aluigi 9, Nasari 18, Torcolacci 11, Rubini 9, Raggi; Masina (L) ricez. 61% di cui 39% perf.; ne: Bordoni, Gardini, Balducci. All. Caliendo.
VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 1, Altini 1, Gardini 3, Brina 12, Leonardi 5, Piolanti 5, Baravelli, Di Fazio 4, Bertolotto 1, Fabbri (L1) ricez. 38% di cui 23% perf., Ravaioli (L2) ricez. 43% di cui 29% perf.; ne: Grassi. All. Simoncelli.
Arbitri: Paolieri di Pistoia e Fontini di Pisa.
Spettatori: 650.
Battuta: Ravenna 10 punti e 5 errori, Cesena 3 pt. e 3 err.
Ricezione: Ra 60% di cui 47% perfette, Ces. 41% d. c. 26% perf.
Attacco: Ra 42%, Ces. 31%.
Muro: Ra 7, Ces. 2.
Errori: Ra 14, Ces. 14.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.