expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

FO - Volley, la Libertas Forlì scivola a Capannori

Libertas Volley Forlì: A Capannori (LU) la Bleu Line Libertas Volley Forlì si arrende per 3 set a 1 alla Nottolini e perde l’imbattibilità esterna. Parte male il primo set, compromesso quasi da subito per una serie di ace subiti da Forli su battuta in salto di Renieri, l'opposto di Capannori, top scorer della partita con un bottino personale di 28 punti. Gli ace diretti e le battute molto insidiose delle avversarie non permettono alle Leonesse di esprimere il loro gioco e a recuperare, così la prima frazione scivola via velocemente a favore delle toscane.
All'avvio del secondo parziale le ragazze della Libertas ripartono con umiltà, punto a punto, imponendo il proprio gioco. Poi una serie di errori a fine set porta nuovamente Capannori alla vittoria.
Nel terzo set, sotto per due a zero, Forlì parte più determinata, sempre avanti, con le toscane che non mollano mai e si riportano a contatto. Le ragazze di Delgado in questo caso sono brave e concentrate a mantenere il vantaggio e a chiudere il set a proprio favore.
Nel quarto set l'opposto toscano torna nuovamente sugli scudi e piazza una serie di ace. Forlì arriva al primo time out tecnico sotto di 8 a 1. Difficile rialzarsi, ma le Leonesse ci provano, anche se, come sempre accade quando si inizia inanellando set persi e momenti negativi, serve grande forza d'animo per venirne fuori. Alla fine le toscane concludono con freddezza, conquistando set e partita.
Quella che sembrava una trasferta alla portata della Libertas Forlì si è trasforma in una sconfitta cocente. Ora Valpiani e c., scivolate al sesto posto in classifica a 10 punti dalla capolista, dovranno impegnarsi al massimo per uscire da questo momento buio e già sabato prossimo in casa contro Piombino (quartultima in classifica con 9 punti) non sarà assolutamente permesso commettere errori.

DICHIARAZIONE
Al termine del match la capitana Pamela Valpiani ha dichiarato: “Non è stata una bella serata per noi e faccio fatica anche a parlarne... in generale mi sento un bel po’ delusa, principalmente dalla mia prestazione, non tanto dal lato pratico quanto dal punto di vista dell'atteggiamento. A tratti mi sono innervosita troppo e ho commesso errori che non sono da me. Da lunedì saremo di nuovo in palestra ad allenarci duramente, nella convinzione di far tornare presto tempi migliori, è nostra responsabilità, un dovere che abbiamo nei confronti della società e dei tifosi”.

NOTTOLINI VOLLEY – BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 3-1
(25-16, 28-26, 23-25, 25-20)
Arbitri: Roberto Gianninò e Domenica Katia Forte.

NOTTOLINI VOLLEY: Renieri 28, Bresciani 4, Chericoni 4, De Cicco 8, Roni 14, Simoncini 3, Baroncelli 12, Miccoli (L1), Gradi (L2).
N. e.: Belli, Bonasera, Coselli, Deoma.
All. Beccheroni.

LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Rosso 7, Toni 1, Guardigli 8, Valpiani 5, Peretti 21, Concetti 4, Frangipane 9, Sopranzetti 18, Morelli (L).
N. e.: Servadei (L).
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.

NOTE
Battute vincenti: 19-10
Battute perse: 7-10
Muri vincenti: 5-4

TECNICI TIME OUT
1° set: 8-4; 16-6
2° set: 8-6; 9-16
3° set: 4-8; 11-16
4° set: 8-1; 16-13

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la decima giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 17 dicembre, alle ore 17.30, la Libertas Volley Forlì ospiterà al PalaGinnasio la squadra di Piombino.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.