expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 17 dicembre 2016

RA - Volley, la Teodora capolista attesa da una dura trasferta

Teodora Ravenna: Le ragazze della Conad-SiComputer Teodora, al comando della graduatoria dall’inizio del torneo, sono impegnate oggi - sabato 17 dicembre - nella trasferta più difficile del campionato. Ad attenderle sul campo di Orvieto Scalo in provincia di Terni, nella gara valida per la decima giornata di andata, fischio d’inizio ore 18.00 e coppia arbitrale tutta al femminile Salvati e Adamo di Roma, Orvieto – indicata alla vigilia come la più probabile indiziata per la promozione diretta in serie A2 - che le segue in classifica a -1.
Le giallorosse sono reduci dal perentorio 3-0 nel derby casalingo con Cesena che ha cancellato il passo falso di sette giorni prima a Montale, dove le ragazze di Caliendo e Del Giudice avevano raccolto solo un punto. Anche Orvieto nel turno precedente ha vinto in casa con il più netto dei risultati (avversario San Lazzaro di Savena), viaggia col vento in poppa – quindici  punti nelle ultime cinque partite – e vorrà a tutti i costi approfittare nuovamente del fattore campo, proprio come accaduto contro le bolognesi.
“Orvieto è senza ombra di dubbio la compagine più attrezzata del girone - attacca l’allenatore Nello Caliendo – e rimane la candidata principale alle vittoria del campionato. Come nostra abitudine, andiamo a giocare anche questa partita per dare continuità al nostro lavoro, sempre alla ricerca – chiude il mister della Teodora – del miglior risultato possibile su qualsiasi campo”.
Questa la probabile formazione con la quale le ravennati inizieranno il match: Mazzini in regia, Nasari opposta, Aluigi e Rubini in “posto 4”, Sestini e Torcolacci in “posto 3”, Masina libero.
Il prossimo incontro a Ravenna è in programma sabato 7 gennaio al Pala Costa - inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito come di consueto – quando, trascorsa la pausa concomitante con le festività natalizie, la Teodora incrocerà sul suo cammino San Lazzaro di Savena.

Le altre gare della 10a giornata (sab. 17/12): Cesena - Reggio Emilia (dom. 18), Montale -  Moie di Maiolati, San Lazzaro di Savena - Perugia (dom. 18), Olimpia Ravenna - Bastia Umbra, San Giustino - Castelfranco di Sotto (dom. 18), Montespertoli – Firenze.
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 25; Orvieto 24; Perugia, Olimpia Ravenna 21; San Lazzaro di Savena 20; Montale 15; Castelfranco di Sotto 13; Cesena, Moie di Maiolati 10; Bastia 9; Firenze 7; San Giustino 6; Reggio Emilia, Montespertoli 4.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.