expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

RA - Basket, l'OraSì piega i Roseto Sharks

OraSì Ravenna: OraSì Ravenna – Roseto Sharks 86-79 (17-17, 43-43, 70-60)
Ravenna: Smith 16, Sgorbati 8, Chiumenti 9, Marks 11, Raschi 6, Masciadri 18, Tambone 9, Crusca, Seck ne, Sabatini 9. All. Martino.
Roseto: Smith 29, Fultz 8, Radonjic 6, Fattori, Mariani ne, Mei 3, Casagrande 2, Amoroso 16, Paci, Sherrod 15. All. Di Paolantonio.



È vittorioso l’esordio al Pala De Andrè della nuova divisa da gioco di OraSì Ravenna, che porta casa una difficile partita contro Roseto per 86-79, grazie a un’ottima prova di squadra. I padroni di casa ruotano a 9 con la presenza a sorpresa di Crusca in quintetto e ritrovano i punti di Stefano Masciadri, top scorer giallorosso con 18. Doppia cifra anche per gli americani Marks (11) e Smith (16), che controlla il pitturato catturando anche 16 rimbalzi. Ravenna riesce a prevalere nel conto dei rimbalzi e segna almeno 8 punti con 7 diversi giocatori. Non basta a Roseto la grande prestazione di Adam Smith che segna 29 punti nonostante una accurata marcatura da parte dei ragazzi giallorossi.



LA PARTITA

Il match comincia nel segno dell’equilibrio, Roseto prova ad allungare un paio di volte, ma l’OraSì risponde colpo su colpo e pareggia, prima a quota 10 con Taylor Smith, poi a 17 con il canestro allo scadere di Chiumenti. A inizio secondo quarto entra in partita Adam Smith che ne mette 5 consecutivi, ma due rubate con canestro in contropiede di Sabatini impattano nuovamente il match a quota 24. Ravenna prova ad allungare sul 37-31 quando mancano meno di 5’ alla sirena, ma un parziale di 4-12 riporta avanti Roseto 41-43, prima che due liberi di Tambone fissino il punteggio sul 43-43 con cui le squadre tornano negli spogliatoi.

I ragazzi di Coach Antimo Martino rientrano in campo con maggiore energia a inizio secondo tempo e due triple firmate Masciadri e Tambone valgono il 57-50. Adam Smith prova a riportare sotto i suoi, ma lo Smith giallorosso e una seconda bomba di Masciadri mantengono a +7 i padroni di casa (64-57). 5 punti consecutivi di Sgorbati valgono il 70-60 di fine periodo e in apertura di quarto quarto Ravenna allunga ancora, con due triple dello stesso Sgorbati e di Sabatini (76-64). I canestri di Smith e Masciadri in contropiede segnano il massimo vantaggio di +15 sull’82-67 a 4’ dalla fine, ma i giallorossi con qualche svarione nel finale permettono a Roseto di tornare in partita con due triple di Amoroso, che sull’82-77 ha anche in mano il pallone del -2, ma si ferma sul ferro. I giallorossi ritrovano lucidità e non sbagliano i liberi della staffa, portando a casa il successo per 86-79.

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.