expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

RA - Basket, la Faenza Futura festeggia una bella vittoria

Faenza Futura Basket: La Faenza Futura Basket di serie C femminile allenata dal forlivese Silvano Selvi torna alla vittoria nel momento meno aspettato, ma forse per questo regalandosi una gioia ancora maggiore. Le futurine rendono visita alla Hellas Basket Cervia senza tutte le sue tre lunghe fuori per infortunio per affrontare una squadra che ha nella stazza fisica uno dei suoi punti di forza. Ed infatti le padrone di casa cominciano la tenzone appoggiando il loro gioco offensivo sulla lunga Tramontano che segna sei punti in un amen. Le faentine serrano i ranghi in difesa ed alternando uomo e zona riducono pian piano il divario chiudendo in parità la prima frazione.
Nel secondo periodo le ospiti non trovano mai la via del canestro, che sembra avere sopra un coperchio, pur costruendo buoni tiri, ma la difesa continua a dare buoni frutti e i danni sono limitati al meno otto dell’intervallo lungo. Nel terzo periodo regna l’equilibrio e le manfrede ritrovano il canestro in attacco grazie alla verve di Turri, si va all’ultima frazione ancora sotto di otto. Ad inizio ultimo quarto sono due triple di Gentile e Ghinassi a dar corpo alla rimonta faentina che si concretizza grazie ad 2+1 di Gentile che porta addirittura in vantaggio le ospiti a 5’ dal termine. Capra in penetrazione porta Faenza Futura a +3, ma due sbavature difensive riportano in vantaggio le locali. Nel finale di gara le ospiti sono però più ciniche e grazie alla solida difesa ed alla precisione ai tiri liberi portano a casa la posta in palio, arrivando al massimo vantaggio del 40-45, e possono festeggiare a centro campo una vittoria che ripaga il grande cuore buttato in campo per sopperire alle assenze.

Hellas Basket Cervia - Faenza Futura Basket  40-45 (12-12, 21-13, 34-26)
HELLAS BASKET CERVIA
Civinelli 0, Sabbatani 1, Cantoni 6, Zoffoli, 5, Ortega Cause 1, Guidi 0, Caraboni ne, Buratti 0, Montanari 0, Dolimano 10, Bernardiello 2, Tramontano 15. Head coach Giunchi, assistent coach Andreoli.
FAENZA FUTURA BASKET
Ricci 2, Turri 10, Balducci 7, Silvagni 0, Ragazzini 0, Fiorani 4, Capra 4, Ghinassi 5, Gentile 13, Bussi 0. Coach Selvi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.