expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2016

EXTRA - Ciclismo, presentato il Dubai Tour

Ciclismo: (ANSA) - ROMA, 14 DIC - Presentato il quarto Dubai tour di ciclismo, organizzato dal Dubai Sports Council in collaborazione con Rcs sport. Si svolgerà dal 31 gennaio al 4 febbraio ed è il primo di quattro appuntamenti che impegneranno il gruppo nella penisola araba. Subito dopo ci saranno il Tour del Qatar (6-10 febbraio), il Tour dell'Oman (14-19 febbraio) e l'Abu Dhabi Tour (23-26 febbraio).
Saranno cinque le tappe della corsa che nel 2016 ha visto il trionfo di Marcel Kittel. Si parte con i 181 km del Nakheel Stage e lo sprint sul lungomare a Palm Jumeirah, La seconda tappa, il Ras Al Khaimah Stage, corre lungo la costa attraverso quattro emirati; la successiva attraversa Fujairah e approda ad Al Aqah. La quarta prevede due brevi salite con pendenze fino all'11% prima dell'impennata finale tra il 12 e il 17%. Il 4 febbraio ultima tappa (124 km) del Meras Stage, con il il vincitore della corsa che sarà incoronato all'ombra del Burj Khalifa, il grattacielo simbolo di Dubai.

foto Zimbio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.