expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

SM - Tamburello, assegnati gli ultimi titoli. Amarezza per le nostre

Tamburello: Si è chiusa anche quest’anno Valeggio sul Mincio la stagione indoor 2015-2016 della massima serie, con la disputa, presso il Palazzetto dello Sport, della V edizione della Supercoppa maschile e femminile, organizzata dalla Federazione Italiana Palla Tamburello in collaborazione con la società ASD Pasino Ennio Guerra Castellaro e il Comune veronese.
Gli incontri si sono disputati nel pomeriggio di domenica con le campionesse d’Italia e fresche vincitrici della Coppa Italia del Sabbionara Trentino Team che si sono confermate per il quarto anno consecutivo vincendo contro l’Aeden Santa Giusta, qualificata grazie alla seconda posizione ottenuta in Coppa Italia proprio nel palazzetto di casa, in virtù del regolamento che stabilisce che nel caso la vincitrice di campionato e Coppa Italia coincidano, il diritto alla partecipazione spetta alla seconda classificata di Coppa Italia. Avvio deciso di Germana Baldo e compagne che hanno poi controllato il tentativo di rientro delle sarde.

A seguire l’astigiana Monalese, detentrice del Trofeo e qualificata sempre per la seconda posizione ottenuta in Coppa Italia, si è confermata contro un Castellaro fuori forma e mai entrato in partita, impedendo ai mantovani di conquistare tutto quanto possibile sia in campo indoor che open.



Nel weekend si sono chiusi anche i campionati di serie B e C maschile a Guidizzolo, grazie alla sempre preziosa collaborazione del Comune e del locale Tennis Club, ricordiamo infatti a fine ottobre la prima edizione del Campionato Europeo Giovanile indoor per squadre nazionali.

Pomeriggio di sabato dedicato alla serie C con cinque squadre che si sono contese il titolo: Club Sportivo Firenze, Tigliolese, Cavalcaselle, Cereta e la compagine della Repubblica di San Marino. Le squadre a sorteggio, sono state suddivise in due gironi, uno da due con Cereta e Cavalcaselle e uno da tre con l’astigiana Tigliolese, San Marino e Firenze, con le prime due classificate qualificate alle semifinali. Nette ed entrambe per 13-6 le vittorie della mantovana Cereta sulla Tigliolese e della compagine di San Marino sul Cavalcaselle, con i primi che si imponevano poi nella finalissima con identico punteggio, portando a casa così il titolo italiano di serie C.

Domenica invece in campo Fulgur Bagnacavallo, Marco e Rilate per il titolo di serie B, con i trentini ad imporsi subito sui ravennati che hanno poi ceduto, sempre per 13-7, agli astigiani. Decisiva la sfida tra Rilate e Marco con la compagine del presidente Giuseppe Bonanate a spuntarla di misura per 13-11, e succedere così nell’Albo d’Oro all’altra astigiana Tigliolese.



Domenica prossima sempre a Guidizzolo in palio lo scudetto di serie B femminile, dove in una sfida secca si affronteranno Ceresara e Viarigi.

Per quello che riguarda invece la serie C femminile, si affronteranno, sempre in gara unica, l’astigiana Moncalvo e il Torrita di Siena, seconda classifica del girone Toscana.



Risultati

Supercoppa Serie A maschile e femminile

Domenica 26 novembre – Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio

Ore 13.45 Sabbionara Trentino Team-Aeden Santa Giusta 13-8

A seguire Castellaro-Polisportiva Monalese 9-13



Finali serie C maschile

Sabato 25 novembre – Guidizzolo

GIRONE A

Club Sportivo Firenze

San Marino

Tigliole

GIRONE B

Cereta

Cavalcaselle

Risultati incontri di girone

girone A: Firenze - San Marino 4 - 13

girone B: Cereta - Cavalcaselle 13 -2

girone A: Firenze - Tigliole 6 - 13

girone A: San Marino - Tigliole 13 - 3

Semifinali

Cereta - Tigliole 13 - 6

San Marino - Cavalcaselle 13 - 6

Finale

Cereta - San Marino 13 -6

Cereta Campione d'Italia di Serie C Indoor 2016



Finali serie B maschile – Guidizzolo

Ore 10 – Marco-Bagnacavallo 13-7

A seguire – Rilate-Bagnacavallo 13-7

A seguire – Rilate-Marco 13-11

Rilate Campione d'Italia di Serie B Indoor 2016



In Programma domenica 4 dicembre 2016

Finale serie B femminile – Guidizzolo

ore 14 – Ceresara-Viarigi

A seguire – Finale di Serie C femminileMoncalvo-Torrita di Siena

Ufficio Stampa
foto Federtamburello.t

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.