expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

RI - Ginnastica, un titolo e tanti piazzamenti per i riccionesi

Ginnastica: Un fine settimana davvero ricco di soddisfazioni e grandi risultati per la Asd Ginnastica Riccione. Il risultato  storico arriva da Montevarchi, dove il ginnasta Jacopo Coglianese, dopo una splendida gara di qualificazione che lo ha visto entrare alla finalissima con il sesto punteggio (12,750 punti), si è laureato vice campione italiano Junior alle parallele, conquistando la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale di Specialità Junior GAM con grande soddisfazione dei tecnici Magda Batocco e Stanislav Genchev e della società tutta.
Jacopo ha effettato una prova eccezionale alle parallele, migliorandosi di un decimo rispetto alla prova di qualificazione. Un po’ di tensione ha accompagnato l’atleta e gli allenatori fino all’uscita della classifica finale, perché erano ben tre i ginnasti con egual punteggio. Non era chiaro dunque se il podio fosse stato appannaggio di un solo atleta, invece a norma di regolamento, in una finale di specialità tutti gli atleti con lo stesso punteggio hanno diritto alla medaglia. Jacopo si è così accomodato sul secondo gradino del podio assieme ad altri due atleti. Una medaglia di grande importanza, che arriva per la prima volta nella storia della Ginnastica Artistica Riccione.
A Civitavecchia erano invece di scena le ragazze della Ginnastica Artistica Riccione, che avevano centrato la prestigiosa qualificazione per il Campionato Nazionale di Categoria. Un’esperienza eccezionale, la prima di questo livello per loro, che si è conclusa con il 40° posto per Stella Pfister (Junior prima fascia); 26esima invece Giada Marchionna (Junior seconda fascia) e, nella stessa categoria, 32esima Anita Savoretti.
I prossimi impegni nazionali per l’Asd Ginnastica Riccione sono nel prossimo fine settimana, quando si disputerà a Jesolo la finale nazionale di Serie C: Riccione si presenta con la squadra formata da Maya Battistini, Alissia Vici e Sara De Luca. Alessandro Cardini (GAM) sarà invece a Mortara (Pv) fra i migliori ginnasti convocati alla finale italiana del Torneo Allievi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.