expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

SM - Calcio, primo hurrà per la Federazione Sammarinese

Calcio: Federazione Sammarinese-Arezzo. Risultato finale 3-1 (48’,55’,70’ Fulvia Dulbecco (FSGC), 79’ Laura Verdi (Arezzo))
DOGANA – Prima vittoria nel campionato cadetto per le ragazze Sammarinesi che hanno vinto 3-1 contro l’Arezzo.
La prima frazione si apre con le ragazze del Titano all’attacco, al primo minuto Laura Albonetti crossa dalla sinistra ma Fulvia Dulbecco non riesce a colpire per tempo all’interno dell’area di rigore per la deviazione in angolo del difensore aretino.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo Fulvia Dulbecco segna la rete del 1-0 ma l’assistente vede un fuorigioco e annulla il gol.
Sempre Albonetti, al quinto, intercetta palla a centrocampo, riparte palla al piede ed in solitaria l’attaccante Sammarinese, che a 30 metri prova a scavalcare il portiere, ma la conclusione finisce a lato.
Al 16esimo splendida combinazione Albonetti-Micciarelli sull’out di sinistra, che porta al cross per Fulvia Dulbecco che, nel cuore dell’area di rigore segna la prima marcatura, ma il primo assistente non è d’accordo e segnala la posizione di off-side.
4 minuti più tardi, la brillante Isotta Nocchi riesce a mettere una grande palla nel cuore dell’area Sammarinese, la corrente Lidia Arzedi calcia a botta sicura, ma Ilaria Giorgi respinge la conclusione.
Alessia Prenga, al minuto 24 semina il panico nell’area aretina, viene atterrata ma l’arbitro non ritiene l’intervento sufficientemente grave per sanzionare il calcio di rigore.
Cambio di fronte, al minuto 33, Giulia Montalti interviene sulla palla alta facendo cadere Isotta Nocchi sulla trequarti Sammarinese, il direttore ammonisce il difensore del Titano e sulla punizione si presenta Laura Teci che impegna severamente il portiere Sammarinese, tiro potente sotto la traversa, ma Ilaria Giorgi è pronta e para la conclusione insidiosa.
Al 40esimo Sara Franchi innesca Fulvia Dulbecco, partita sul filo del fuorigioco, l’attaccante Sammarinese cerca di scavalcare il portiere con una conclusione da 40 metri ma la sfera esce a lato.
Le ragazze di Mister Balacich attaccano e conquistano una punizione dal limite, sullo schema, Fulvia Dulbecco segna, ma la sua posizione viene giudicata aldilà della linea difensiva aretina e quindi le viene annullato anche il terzo go

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.