expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2016

RI - Pattinaggio, tre ori e un argento per le atlete riccionesi

Pattinaggio: Risultati d’eccezione per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Campionati Regionali Uisp Gruppi Spettacolo e Quartetti. Due medaglie d’oro e un argento sono il bottino conquistato dalle atlete della società della presidente Gigliola Mattei. Oro  per il Quartetto Heart con “Infinito d’amore”: le atlete Greta Nicoletti, Greta Bonelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico, pattinando sul brano del gruppo Il Volo, hanno emozionato pubblico e giudici, che con votazione unanime hanno premiato la loro performance perfetta.
Medaglia d’oro anche per il Gruppo Spettacolo “L’amore al di là del tempo” che a sorpresa ha superato la società Roller Parma, agguerrito gruppo di 60 elementi, da anni diretti e valorosi rivali del pattinaggio riccionese. Con musiche tratte dal film Romeo e Giulietta e costumi di Marina Forlani , i 45 atleti in gara con età dai 5 a 20 anni, hanno eseguito perfettamente la coreografia, conquistando così il titolo regionale.

E’ argento per il Quartetto Winter con “Un cielo pieno di stelle”. Sofia Lepri , Giorgia Marchionna, Sabrina Gugnali e Alessia Tonti  hanno interpretato ed  eseguito  magistralmente il loro disco di gara conquistando stesso punteggio delle prime classificate, con la sola differenza di un piazzamento che ha poi decretato il secondo posto finale.

Grande soddisfazione delle allenatrici Martina Castellani e Giulia Arnold e della coreografa Silvia Armani  anche per le performance degli altri tre quartetti che hanno ottenuto ottimi piazzamenti in classifica generale: il Quartetto Summer con “La Vida es un Carnaval” formato da Sofia Pivi, Sofia Matteini, Alessia Bernardi e Amanda Simoncelli, il Quartetto  Spring con “The Power of Life” formato da Sofia Zanca, Magda e Martina Guadagnoli e Camilla Lafiata, il Quartetto Autumn con “Danze alla Corte dello Zar” formato da Carolina e Giulia Arangio, Nicole Sapucci e Giulia Colombari.

Il presidente  Gigliola Mattei e l’allenatrice Paola Giulianelli si dicono “pienamente soddisfatte di questi ottimi piazzamenti” e “orgogliose che la scuola del Pattinaggio Riccione, grazie allo sforzo di tutto lo staff, dirigenziale e  tecnico, sia stata premiata dai risultati”.
Tutti i gruppi  citati si confronteranno a livello Nazionale  dal 9 all’11 dicembre 2016  a Vigevano per la 43esima edizione della Rassegna Nazionale dei Gruppi Spettacolo e Quartetti .

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.