expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

RI - Ginnastica, tanti impegni per gli atleti riccionesi

Ginnastica: Poker di qualificazioni ai campionati Italiani per l’Asd Ginnastica Riccione. Stella Pfister, Anita Savoretti e Giada Marchionna hanno avuto accesso al Campionato Italiano di Categoria GAF, grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni regionali. Le tre atlete riccionesi risultano dunque tra le migliori ginnaste del Paese e potranno confrontarsi con le atlete di tutta Italia ai Campionati Junior e Senior di Civitavecchia, che si disputeranno dal 25 al 27 novembre. Già nella passata stagione agonistica la Ginnastica Riccione aveva partecipato ad una competizione nazionale su tutti e quattro gli attrezzi con Elisa Palazzini, ma quest’anno dopo due prove regionali ben eseguite le atlete riccionesi ammesse fra le migliori in Italia sono ben tre.
Stella Pfister gareggerà nella Prima fascia Junior venerdì 25 novembre, mentre Anita Savoretti e Giada Marchionna gareggeranno il giorno dopo nella Seconda fascia categoria Junior.
Grande risultato anche dalla sezione maschile della Ginnastica Artistica: Jacopo Coglianese é stato ammesso alla finale del Campionato Nazionale di Specialità di GAM di Montevarchi (26-27 novembre), con ben due attrezzi: il cavallo con maniglie e le parallele pari. Tantissima la soddisfazione degli allenatori Magda Batocco e Stanislav Genchev e per tutta la Asd Ginnastica Riccione.
Tra i maschi, Simone Tonti sarà impegnato domani (sabato 19 novembre) a Cesena per l’Interregionale di categoria 2° livello, mentre Alessandro Cardini rimane in attesa delle ammissioni al Torneo nazionale Allievi.
Intanto domenica 20 novembre, i giovani atleti della Asd Ginnastica Riccione parteciperanno in massa al 5° Trofeo a Colori che si svolge al palazzetto di Bellaria. Una manifestazione intersocietaria organizzata dalla Gym Team di Rimini e pensata per i bambini che partecipano ai corsi base e ai corsi avanzati. Sarà dunque un bellissimo momento di festa e di esibizione per tutti i piccoli ginnasti della Asd Ginnastica Riccione, che si presenterà a Bellaria con ben 130 atleti iscritti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.