expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

RA - Volley, importante donazione da parte di Jack Sintini

Giacomo Sintini: Torna all’Ospedale di Parma con un carico di doni il pallavolista Jack Sintini che, tramite la Associazione che ha fondato, dona alla Ematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma due poltrone per il day hospital, da mettere a disposizione dei pazienti che praticano la chemioterapia o le terapie di supporto per il post-trapianto o per le malattie ematologiche, quali mielomi, leucemie e linfomi.
A lui, si affianca anche lavolontaria Ail Gabriella Gatti che ha aggiunto, con una donazione in ricordo del figlio Marco, una terza poltrona con le stesse caratteristiche.
Le donazioni, reciprocamente del valore di circa quattromila cinquecento euro e di duemiladuecento, confermano l’attenzione per la Unità operativa di Ematologia del nostro Ospedale, per i suoi pazienti e per la ricerca in campo ematologico. Le poltrone, scelte appositamente per i requisiti di sicurezza del paziente, garantiscono allo stesso tempo un’accurata e semplice operatività dei professionisti sanitari, senza rinunciare al comfort necessario per le condizioni psicologiche e di salute di chi pratica continue terapie farmacologiche."La pallavolo mi ha insegnato che le battaglie si vincono solo quando si fa squadra e il sostegno che con l'Associazione Giacomo Sintini abbiamo rivolto all'Ospedale di Parma, ai suoi preziosissimi medici e operatori sanitari, va proprio in questa direzione. Uniti si può fare la differenza, e sono orgoglioso di poter dare il nostro appoggio a diversi ospedali in Italia rispondendo così anche alla generosità di quanti ci dimostrano la loro generosità da ogni angolo del paese".
“Ho voluto donare una poltrona che accogliesse gli ammalati che si sottopongono a terapia, come faceva anche mio figlio Marco, cercando di rendere meno faticoso il tempo trascorso per le trasfusioni”, spiega Gabriella Gatti, confermando, anche da parte sua, lo spirito di sostegno e vicinanza al reparto e agli ammalati.
“Di fronte a queste donazioni siamo davvero molto orgogliosi – chiarisce Franco Aversa, direttore della Unità operativa di Ematologia – perché dopo il nostro impegno concentrato sulla quantità di vita delle persone, ora affrontiamo anche la qualità”.
Alla breve cerimonia, hanno preso parte anche alcuni volontari di Ail, a fianco del presidente Vittorio Rizzoliche ha portato il saluto di tutti.
“I professionisti della Ematologia costruiscono percorsi diagnostici e terapeutici ineccepibili – sottolinea infine il direttore generale dell’Ospedale, Massimo Fabi – e ora, con questa donazione, concretizziamo anche la vicinanza con le persone e con la loro cultura”.

"Il contributo di 4mila euro per l’acquisto delle poltrone donate all’AOU di Parma è frutto della collaborazione che l’Associazione Giacomo Sintini ha instaurato con la Fondazione BNL, Banca Nazionale del Lavoro, che con il progetto “Mano Amica” si propone di sostenere azioni a valenza sociale nei settori della solidarietà, della sanità e dell’infanzia”.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.