expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

BO - Handball, stasera il Romagna esordirà in Challenge Cup

Romagna Handball: Debutta stasera a Lisbona il Romagna nell’ambito del primo turno di Challenge Cup. Si tratta di un doppio confronto ravvicinato che si giocherà fra oggi e domani (sempre con inizio alle 19 italiane) al Complexo Desportivo Muncipal do Casal Vistoso. Per la squadra di Tassinari si tratta della seconda esperienza consecutiva in Europa (l’anno scorso era in Coppa EHF) e questa volta visto il valore dell’avversario l’obiettivo sarà cercare di limitare i danni ed evitare di subire una sonora sconfitta.
Anche il sito della Federazione Europea definisce impressionante per questa competizione il roster dei bianco verdi portoghesi. Tre nomi su tutti come il centrale  spagnolo Ruesga, il terzino austriaco Bozovic e l’ala mancina serba Nikcevic, tutti giocatori molto noti nel panorama europeo Complessivamente sono 8 gli stranieri della rosa dello Sporting fra cui un portiere croato di 205 centimetri e un terzino cubano, oltre a diversi nazionali portoghesi. Il tecnico spagnolo “Zupo” Equisoain che guida i portoghesi è stato anche allenatore in passato dell’Italia ed ha a disposizione un organico di grande affidabilità, tanto che in campionato,  il cui livello è decisamente superiore al nostro, è secondo con una sola sconfitta (29-30 con l’imbattuto Porto) dopo dodici giornate. La squadra portoghese è alla sua ottava partecipazione consecutiva e nel 2009/10 ha anche vinto la Coppa. L’ultimo precedente fra squadre italiane e portoghese risale alla coppa Ehf del 2012/13 quando il Loacker Bolzano perse 20-32 e 25-40 le partite col Benfica ed era il Bolzano in cui giocavano ancora Maione, Radovcic e Fovio, oggi tutti a Fasano. Il Romagna è arrivato ieri in Portogallo con 15 elementi fra cui tre portieri. Manca Matteo Cavina per problemi familiari e la sua assenza in difesa si farà sentire. Arbitreranno il match la coppia greca Mertinian e Syrepisios.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.