expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2016

RI - Calcio, Rimini Fc: domani in campo col Faro e in tribuna coi...Delfini

Rimini Fc: Dopo il primo stop stagionale patito domenica a Faenza domani il Rimini cercherà il pronto riscatto affrontando, al “Romeo Neri”, il Faro Coop (fischio d’inizio ore 14.30). Queste le parole di mister Mastronicola alla vigilia della sfida. “E’ stata una settimana tutto sommato tranquilla, senza alcun nervosismo, durante la quale abbiamo lavorato sugli errori e le mancanze commessi nell’ultima gara.
Logicamente, specie nei primi giorni, non ci sono stati grandi sorrisi ma tutto il gruppo si è impegnato per preparare al meglio l’impegno di domani”. Così il tecnico biancorosso sull’avversario. “Una squadra composta da grandi corridori, incontristi, da giocatori che hanno molta fame e voglia di mettersi in mostra. Un bel gruppo di giovani guidato da alcuni elementi più esperti. Per batterli dovremo usare le loro stesse armi, oltre naturalmente alle qualità tecniche che possediamo. Ma queste da sole non bastano, prima di tutto serviranno carattere, abnegazione e grinta”. L’ultima battuta riguarda gli inseguitori. “Onestamente li guardo poco perché in settimana siamo concentrati su noi stessi, lavoriamo affinché ognuno si possa esprimere al meglio e in funzione dell’avversario che andremo ad affrontare nell’immediato”.


Prosegue costante l’impegno del Rimini F. C. volto a una sempre più stretta e proficua collaborazione con le realtà sportive del territorio. Dopo le recenti visite ai giovani della Promosport e dell’Atletico Viserba domani, in occasione del match di campionato Rimini-Faro Coop, la società biancorossa ospiterà, sugli spalti del “Romeo Neri”, i Delfini. Almeno 150, tra giovani della scuola calcio (dai 5 ai 15 anni), genitori e accompagnatori, saranno allo stadio a sostenere la squadra della città.

“La partita vissuta allo stadio ha un sapore particolare, resta impressa nella mente e nel cuore di ogni bambino – spiega Daniele Colonna, storico dirigente dei Delfini -. Quella del Rimini, per ovvi motivi, a maggior ragione. Il tutto è nato da Luca Valeriani che, seguendo una delle nostre formazioni giovanili, ha invitato i suoi bambini a fare i raccattapalle allo stadio. Noi, assieme a Valter Berlini e alla dirigenza del Rimini che ringraziamo, ne abbiamo approfittato per portare tutti ad assistere a una partita casalinga della squadra biancorossa. Sono certo sarà una giornata da ricordare”.

E a proposito di collaborazione, due giovani 2001 dei Delfini, Giacomo Cappiello e Giuseppe Celli, sono stati invitati a partecipare agli allenamenti della formazione Allievi biancorossa allenata da mister Giordano Cinquetti.

Ufficio Stampa
foto Facebook.com/riminifootballclub

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.