expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

RI - Calcio a 5, il Rimini ci mette il cuore: il pari è d'oro

Calcio a 5 Rimini: Imponderabile, clamoroso ed emozionante quello che può succedere nel futsal. Dopo aver subìto la beffa contro il Ponte Rodoni scialacquando il triplo vantaggio, il Rimini recita il copione opposto e completa la super remuntada nel difficilissimo campo della Real Casalgrandese, dove poche squadre usciranno indenni da qua alla fine. Il punto, a ben guardare, vale quadruplo: primo perché conquistato dopo una sensazionale reazione di cuore e carattere, nella quale i ragazzi di mister Traviglia (sabato contro Reggio Emilia tornerà Germondari) hanno saputo soffrire e ripartire; secondo perché i reggiani sono un formazione in crescita con elementi di categoria superiore (altri sono in procinto di arrivare);
terzo perché i biancorossi hanno una tradizione storica di risultati pessimi al Palakeope; quarto perché Carta e compagni hanno mangiato un punto alla capolista Montanari (ora a +3) e rimangono ancora in zona playoff. Passa in secondo piano, almeno per un giorno, la quarta partita senza vittorie e partenza difficile con tre regali ai rossoblù. Mister Traviglia sceglie di partire senza capitan Carta nel quintetto iniziale, oltre all'indisponibile Moroni: al via Ciappini, Gasperoni, Moretti, Timpani e Lari.

Bastano cinque minuti al Real per passare in vantaggio con Francesco Rizzuto, poi si scatena il temibile Mirko Antonietti (una vita tra A2 e B) che si conferma bomber di razza segnando una doppietta (9' e 19'). A questo punto il Rimini ha due opzioni: lasciarsi andare e sprofondore oppure tirare fuori gli artigli. I biancorossi sono dei leoni e al 23' accorciano le distanze con l'eurogol di Timpani che la mette sotto l'incrocio dalla distanza (decimo sigillo stagionale). Un giro di lancette e lo stakanovista Lari insiste e su ribattuta sigla il 3-2.

Nella ripresa il Rimini non si scompone. Prima rischia di capitolare ma Timpani e Galasso salvano un flipper pericoloso, poi Antonietti sbaglia clamorosamente a porta vuota. I biancorossi non mollano: Lari colpisce il palo al 15', Ercolani però non perdona e con un diagonale perfetto completa la super remuntada (3-3). Nel finale Timpani ha l'occasione di compiere il blitz ma si fa ipnotizzare il contropiede da Bartolotta.


IL TABELLINO:

REAL CASALGRANDESE 3

RIMINI 3

REAL CASALGRANDESE: Bartolotta, Ferrario, S. Rizzuto, Farris, Ferrari, Antonietti, Zarreella, De Risi, Santamarina, Bovolenta, F. Rizzuto, Sulis. All.: Delle Cave.

RIMINI: Ciappini, Moretti, Faedi, Gasperoni, Carta, Timpani, Ercolani, Galasso, Lari, Vitali, Muratori, Regil. All.: Traviglia.

ARBITRI: Staffelli di Modena e Benetti di Reggio Emilia.

RETI: 5' pt F. Rizzuto, 9' pt, 19' pt Antonietti, 23' pt Timpani, 24' pt Lari, 21' st Ercolani.

Ufficio Stampa
foto Ufifcio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.