expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

FO - MotoGp, Dovizioso: "Soddisfatto, domani ci giochiamo il podio"

Andrea Dovizioso: Andrea Dovizioso partirà dalla seconda fila per il GP de la Comunitat Valenciana, in programma domani sul circuito Ricardo Tormo nei pressi di Valencia. Il pilota romagnolo ha infatti ottenuto il quinto miglior tempo nelle qualifiche disputate oggi pomeriggio, in 1’30’”338. Questa mattina, al termine della sessione di FP3, il pilota del Ducati Team si era classificato in quarta posizione.
Garantita in questo modo la partecipazione diretta alle Q2, Dovi è poi sceso in pista per i 30 minuti delle FP4 del pomeriggio, chiusa in nona posizione.
Il GP de la Comunitat Valenciana si disputerà sulla distanza di 30 giri e la partenza della gara è prevista per le 14.00 CET.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’30”338 (5°)
“Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi perché ci siamo concentrati sul passo gara e soprattutto in FP4 abbiamo utilizzato le stesse gomme del mattino, acquisendo delle informazioni importanti sul degrado che ci saranno utili domani. In qualifica ho fatto un buon giro, certo non la prestazione perfetta, ma sono comunque soddisfatto in quanto era importante riuscire a partire nelle prime due file e siamo riusciti ad ottenerlo. Adesso utilizzeremo il warm-up per le ultime rifiniture di set-up e poi in gara sarà determinante scattare bene perché, anche se non sarà facile, sono convinto che ci possiamo giocare una posizione sul podio”.

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com

La griglia di partenza

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.