expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

RI - Basket, i Dolphins conquistano il...Castello

Dolphins Riccione: La Dany Riccione esce dal tunnel vincendo sul filo di lana lo scontro salvezza con l’Olimpia Castello (79-77). Un successo fondamentale quello conquistato dai ragazzi di coach Darderi al termine di un autentico braccio di ferro contro i bolognesi durato 40 minuti. Trascinati da un De Martin in forma smagliante (27 punti con 12/17 al tiro e un dominio pressoché totale sotto i tabelloni) e con Mazzotti finalmente recuperato, i Dolphins chiudono avanti di una sola lunghezza alla prima sirena ma sarà questo il leit-motiv dell’intero incontro.
L’Olimpia Castello risponde sempre colpo su colpo ai tentativi di allungo dei riccionesi e anche l’intervallo vede le due formazioni divise da un solo punto in favore dei padroni di casa tra i quali si mette in luce anche Brattoli (14 punti) con alcuni canestri provvidenziali. A conti fatti il periodo decisivo è il terzo perché è al rientro dagli spogliatoi che la Dany scava un gap non certo enorme (+5) ma pesantissimo in una partita giocata punto a punto. Nell’ultimo quarto Riccione sembra chiudere definitivamente il discorso ma non fa i conti con le bombe di Venturi che riportano sotto la formazione di Castel San Pietro. Finale thrilling, i chiodi sulla partita li mette Cardinali dalla lunetta (79-77 il finale) e i Dolphins possono festeggiare il ritorno alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive. Distanziata di due punti l’Olimpia Castello, domenica 27 novembre la Dany Riccione è attesa da un’altra sfida salvezza a Novellara (ore 18).

DANY DOLPHINS RICCIONE-OLIMPIA CASTELLO        79-77

RICCIONE: Egbutu 3, Muccioli, Mazzotti 5, Pulvirenti 6, Cardinali 19, Ambrassa 1, Brattoli 14, Bologna, Chistè ne, Biagini 4, De Martin 27. All. Darderi
OLIMPIA: Franceschini 6, Dall’Osso 3, Corazza 9, Boschi 2, Gonzato, Cavina 4, Farnè 7, Guazzaloca 14, Binassi 10, Nardi ne, Venturi 22. All. Savini.
ARBITRI: Forni di Cervia e Mambelli di Forlì
Parziali: 23-22, 39-38, 62-57

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.