expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

RA - Volley, Bunge: arriva la corazzata Lube. "Gara al limite delle nostre possibilità"

Bunge Ravenna: Non si ferma il tour de force della Bunge, che al Pala De André ospita la quarta ‘big’ di fila. Dopo Modena, Verona e Trento, nel turno infrasettimanale dalla nona giornata della SuperLega previsto domani (inizio ore 20.30, arbitri Vagni e Pozzato) si presenta sul campo ravennate la corazzata Cucine Lube Civitanova, formazione abbonata alle zone nobili della classifica in virtù di una partenza davvero ottima.
“Quella con Civitanova è una gara al limite delle nostre possibilità – spiega il coach Fabio Soli – ma per fortuna nel volley nulla è scontato e confido che riusciremo a dire la nostra, cercando di fare bella figura. Vediamo quanto spazio ci lasceranno gli avversari e quanto invece saremo in grado di costruire noi, ma soprattutto quanto saremo bravi e furbi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno. L’intenso periodo non ci sta stancando dal punto di vista fisico, anzi siamo ancora più carichi e motivati nel provare a portare a casa un risultato importante. Molto spesso siamo andati vicino al colpo, poi sfuggito per poco. Abbiamo dimostrato di essere sempre sul pezzo e non vediamo l’ora di centrare il bersaglio grosso”.



Tra le fila dei giallorossi non sarà presente il capitano, Julien Lyneel, fermo ai box per una distorsione alla caviglia riportata nella gara di domenica scorsa a Monza. Contro la Gi Group entrambi gli schiacciatori che avevano trovato meno spazio, il bulgaro Grozdanov e il giovane Raffaelli, hanno dato risposte positive e avanzano la loro candidatura per un posto al fianco di Van Garderen. C’è invece un ballottaggio a tre al centro, con Bossi, Kaminski e Ricci che partono alla pari, mentre la diagonale sarà come al solito formata da Spirito e Torres. “Quella di Julien è un’assenza molto pesante, ma noi dobbiamo ripartire da quello di buono visto a Monza. Non mi hanno sorpreso le belle prove di Branimir e Giacomo, perché ogni giorno vedo qual è il loro valore e non avevo dubbi che potessero fare così bene”.



Guardando gli avversari, la Lube Civitanova costruita dal direttore sportivo Cormio (per tre anni al Porto Robur Costa) è una squadra che punta ai massimi traguardi a livello sia italiano, sia europeo, con tanti ex ravennati in organico: dal centrale Cester al martello Cebulj, passando per l’esperto palleggiatore Corvetta. La formazione schierata domenica scorsa dal tecnico Blengini ha visto in campo Christenson in regia, Sokolov opposto, Juantorena e Kaliberda di banda, Candellaro e Stankovic centrali (Pesaresi libero): tutti elementi che non hanno bisogno di presentazioni, con in più una panchina ricchissima completata da Kovar, ormai ristabilito dall’infortunio, e dall’esperto opposto forlivese Casadei. “Civitanova punta ad arrivare alla finale dei playoff e può ambire a essere la squadra più forte della SuperLega. Ha una rosa infinita, ricca di alternative e i numeri espressi in questa prima parte della stagione sono spaventosi. E’ attrezzata per primeggiare, ha tanta voglia di vincere e non a caso si trova là davanti. E’ quindi da rispettare come e forse più delle altre corazzate – termina Soli – ma allo stesso tempo è da affrontare con tranquillità e concentrazione, senza farsi prendere dalla fretta di voler chiudere subito il punto”.



BIGLIETTI Questi i prezzi dei biglietti della gara tra Bunge e Lube: Tribuna Vip 22 euro (no ridotti); Distinti 17 euro (ridotto 14 euro); Gradinata 14 euro (ridotto 12 euro). L’apertura della biglietteria è in programma alle ore 18 (si potranno anche ritirare gli abbonamenti), quella dei cancelli alle 19.30.



IL PROGRAMMA – Nona giornata di andata (domani, ore 20.30): Azimut Modena-Gi Group Monza (arbitri Florian e Goitre), Sir Safety Perugia-Exprivia Molfetta (Cappello e Cipolla), Calzedonia Verona-Diatec Trentino (Piana e Zucca), Top Volley Latina-Biosì Indexa Sora (Cesare e Saltalippi), Bunge Ravenna-Cucine Lube Civitanova (Vagni e Pozzato), Revivre Milano-Kioene Padova (Sobrero e Zavater), Tonno Callipo Vibo Valentia-LPR Piacenza (Simbari e Zanussi).

CLASSIFICA: Modena 23, Civitanova 22, Trento* 20, Verona 18, Perugia 14, Piacenza* 12, Monza  12, Padova 11, Ravenna 8, Molfetta 7, Vibo Valentia 6, Milano 5, Latina 4, Sora 3 (* una gara in meno).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.