expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2016

RA - Tennis, il Ct Massa Lombarda vince e festeggia la permanenza in A1

Tennis: Missione compiuta: il Circolo Tennis Massa Lombarda si è assicurato la permanenza in serie A1 maschile anche per il 2017, senza passare dai play-out. Un risultato davvero significativo per una realtà che affrontava per la prima volta in assoluto il massimo campionato, ottenuto per lo più con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione della prima fase a gironi.

La squadra capitanata da Michele Montalbini, sui campi del Circolo Villa Bolis a Barbiano di Cotignola, ha infatti sconfitto per 5-1 il Due Ponti Roma nell’incontro valido per la quinta giornata del girone 4, sotto gli occhi anche di un’ospite d’eccezione come Sara Errani (accompagnata dal padre Giorgio), in procinto di spostarsi al centro federale di Tirrenia per tre settimane di allenamento in vista della prossima stagione agonistica. Un successo che porta la formazione romagnola, fin qui ancora imbattuta e capolista a sorpresa, a 13 punti, due in più del Tennis Club Crema, ma soprattutto fuori dalla portata della compagine capitolina, terza in classifica a quota 4, con il Tennis Club Sinalunga fanalino di coda ancora al palo: il regolamento della competizione prevede infatti che terza e quarta classificata di ogni girone disputino gli spareggi salvezza, la seconda mantenga un posto in categoria e la prima acceda alle semifinali.
Nei singolari Thomas Fabbiano impiegava un set per prendere le misure al talentuoso Giulio Di Meo (giocatore che non disputa attività internazionale ma in possesso di un tennis di alto livello) finendo per imporsi in rimonta al terzo set (3-6 6-3 6-1 lo score) nel match fra numeri uno, quello che per il suo andamento poteva spostare gli equilibri dell’intero confronto. In precedenza infatti per i padroni di casa Stefano Travaglia aveva avuto via libera dal ritiro dopo appena due game di Lorenzo Abbruciati per il riacutizzarsi di un precedente infortunio, mentre Enej Bonin aveva allungato la sua striscia di successi individuali regolando 6-3 6-4 Federico Teodori, così da mettere a segno l’ennesimo positivo del suo brillante campionato. L’unico punto per il Due Ponti (Potito Starace era presente, ma non è stato schierato) arrivava dal mancino Leonardo Azzaro, che faceva valere la sua esperienza nei confronti dell’under 18 Samuele Ramazzotti, spuntandola dopo tre lottati set (6-2 5-7 6-3). A chiudere il discorso nei doppi per il team targato Oremplast erano le nette affermazioni delle coppie Fabbiano/ Travaglia e Bonin/Ramazzotti per il definitivo 5-1 che bissa il risultato dell’andata in riva al Tevere.

CT MASSA LOMBARDA – DUE PONTI ROMA 5-1
Thomas Fabbiano (Massa Lombarda) b. Giulio Di Meo (Due Ponti) 3-6 6-3 6-1
Stefano Travaglia (Massa Lombarda) b. Lorenzo Abbruciati (Due Ponti) 2-0 ritiro
Leonardo Azzaro (Due Ponti) b. Samuele Ramazzotti (Massa Lom.) 6-2 5-7 6-3
Enej Bonin (Massa Lombarda) b Federico Teodori (Due Ponti) 6-3 6-4;
doppi: Enej Bonin/Samuele Ramazzotti (Massa Lombarda) b. Giulio Di Meo/Stefano Tarallo (Due Ponti) 6-1 6-2,
Thomas Fabbiano/Stefano Travaglia (Massa Lombarda) b. Federico Teodori/Cristiano Compagnone (Due Ponti) 6-1 6-0.

“Abbiamo centrato con una giornata d’anticipo l’obiettivo salvezza, quindi dalla porta principale evitando le insidie dei play-out, e siamo davvero contentissimi – sottolinea con soddisfazione il presidente Fulvio Campomori – Un risultato per nulla scontato e che per una matricola come noi è davvero tanta roba. Ancora una volta l’unione e lo spirito di gruppo della nostra squadra si sono rivelati l’arma in più per raggiungere un traguardo di assoluto valore come la permanenza nella massima serie ed è quindi giusto ringraziare i giocatori e il capitano Michele Montalbini per l’attaccamento alla causa dimostrato. A questo punto quel che in più dovesse arrivare è tanto di guadagnato, noi di certo il nostro scudetto l’abbiamo già vinto e possiamo affrontare domenica prossima l’ultimo impegno con il Tennis Club Crema, testa a testa che assegnerà il primo posto nel girone, senza alcun patema e con la massima serenità, avendo messo in cassaforte quello che ci interessava, anche in vista del progetto di ampliamento del circolo”.

Domenica 20 novembre, dunque, nella sesta e ultima giornata il Circolo Tennis Massa Lombarda ospiterà sui campi di Villa Bolis a Barbiano di Cotignola la formazione lombarda, la più accreditata del girone, potendo contare su un organico di prim’ordine, con punte di diamante quali Matteo Donati, Adrian Ungur e Andrey Golubev, affiancati da altri seconda categoria come Riccardo Sinicropi, Davide Melchiorre, Giuseppe Menga, Nicola Remedi, Alessandro Coppini, Filippo Mora e Mattia Frinzi a dare profondità e compattezza alla rosa del Tennis Club Crema.

RISULTATI E CALENDARIO DEL GIRONE 4
Prima giornata (16 ottobre)
Circolo Tennis Massa Lombarda – Tennis Club Sinalunga 4-2
Tennis Club Crema – Due Ponti Ssd Roma 4-2

Seconda giornata (23 ottobre)
Due Ponti Ssd Roma – Circolo Tennis Massa Lombarda 1-5
Tennis Club Sinalunga – Tennis Club Crema 2-4

Terza giornata (30 ottobre)
Tennis Club Crema – Circolo Tennis Massa Lombarda 3-3
Due Ponti Ssd Roma – Tennis Club Sinalunga 5-1

Quarta giornata (6 novembre)
Tennis Club Sinalunga – Circolo Tennis Massa Lombarda 2-4
Due Ponti Ssd Roma – Tennis Club Crema 3-3

Quinta giornata (13 novembre)
Circolo Tennis Massa Lombarda - Due Ponti Ssd Roma 5-1
Tennis Club Crema - Tennis Club Sinalunga 5-1

Classifica (dopo 5 giornate)

Circolo Tennis Massa Lombarda 13 punti; Tennis Club Crema 11; Due Ponti Roma 4; Tennis Club Sinalunga 0.

Sesta giornata (20 novembre)
Circolo Tennis Massa Lombarda - Tennis Club Crema
Tennis Club Sinalunga - Due Ponti Ssd Roma

LE FORMAZIONI DEL GIRONE 4
Circolo Tennis Massa Lombarda: Thomas Fabbiano (1.7), Adrian Menendez (1.7), Stefano Napolitano (2.1), Stefano Travaglia (2.1), Julian Ocleppo (2.3), Samuele Ramazzotti (2.3), Morgan Phillips (2.4), Alessio De Bernardis (2.7), Enej Bonin (2.8), Ronnj Capra (2.8), Nicholas Contavalli (3.1), Edoardo Rivola (3.1), Rok Bonin (3.1), Filippo Albonetti (3.3).
TC Crema: Matteo Donati (1.9), Adrian Ungur (1.9), Andrey Golubev (2.1), Riccardo Sinicropi (2.1), Davide Melchiorre (2.3), Giuseppe Menga (2.3), Nicola Remedi (2.4), Alessandro Coppini (2.4), Filippo Mora (2.4), Mattia Frinzi (2.4), Alessandro Pagani (2.6), Lorenzo Bresciani (2.8), Armando Zanotti (3.2), Fabio Delfini (3.5), Mattia Delfini (4.4).
Due Ponti Ssd Roma: Pere Riba (1.12), Potito Starace (2.1), Giulio Di Meo (2.2), Lorenzo Abbruciati (2.3), Stefano Tarallo (2.3), Leonardo Azzaro (2.3), Federico Teodori (2.4), Cristiano Compagnone (2.7).
Tennis Club Sinalunga: Pietro Licciardi (2.2), Christian Perinti (2.3), Tomas Tenconi (2.5), Daniele Bracciali (2.5), Giovanni Galuppo (2.5), Dawid Olejniczak (2.6), Lukasz Kubot (2.7), Nahuel Fracassi (2.8), Alessandro La Cognata (3.1).


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.