expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2016

RA - Handball, il Faenza cala il poker di vittorie

Handball Faenza: Poker dell’Handball Faenza che vince la quarta partita consecutiva, ancora una volta con disarmante facilità. L’inizio sprint dei biancazzurri, subito sul 5-0, firmato dai giovani terribili Rotaru e Chiarini, ha annicchilito gli ospiti reggiani che solo dopo un po’ di minuti sono riusciti a segnare la prima rete. E’ stata solo illusione perché quattro reti di scarto (7-3) è stato lo svantaggio minimo tra le due squadre, visto che Faenza ha ripreso subito a demolire gli avversari con ficcanti azioni in veloci ripartenze, con Alpi in evidenza. Il punteggio finale del primo tempo (16-5) non dava spazio a dubbi. Nella ripresa, il giovane Bertelli riprendeva da dove aveva finito, ossia il gol, per arrivare a una tripletta, prima di esser fermato da un fallaccio di Younes Id Ammoud che lo abbatteva mentre era lanciato a rete con Faenza avanti di 18 gol su Castellarano (24-6)!
Fallaccio inutile che provocava l’uscita di Bertelli, per cui si è ipotizzata una distorsione al ginocchio, e giusta cacciata dell’avversario. Faenza non si fermava: ancora Chiarini e Rotaru, ma anche Lega, Bartoli, Albertazzi e capitan Tramonti partecipavano alla festa del gol a cui mancava solo Ceroni.
Nelle fila di Faenza i due portieri Mandelli e Minarini si sono divisi un tempo a testa, confermando una straordinaria sicurezza. Difficile passare per gli avversari.
Buona prova collettiva per il coach Simone Ronchi che vede crescere la sua squadra. Sabato prossimo, 19 novembre, l’Handball Faenza giocherà in casa al palaCattani (ore 17.30) contro il Secchia Rubiera, fanalino di coda del torneo.


Handball Faenza – Sportinsieme Castellarano 30-12 (p.t. 16-5)
Handball Faenza: Mandelli, Minarini; Alpi 5, Ceroni, Bartoli 2, Fadda, Albertazzi 2, Bertelli 4, Chiarini 6, Garnero 1, Rotaru 4, Panetti 1, Lega 2, Tramonti 3. All. Ronchi
Ravarino: Giovannini, Cocchi; Lentisco, Lenzotti 2, Sghedoni 3, Locci, Esposito, Vezzelli, I. Id Ammod, Y. Id Ammoud 2, Giaquinto 1, Siracusano 2, Buonansegna 1, Caliumi 1. All. Maffei
Arbitro: Piraino di Palermo

Note:
Espulso: Id Ammoud Younes per fallo su Bertelli costretto a uscire
Esclusioni temporanee: Garnero, Chiarini due volte, Alpi, Albertazzi (Fa); Giaquinto, Y. Id Ammoud, Buonainsegna (Ca)

Rigori: Faenza 2-2; Castellarano 3-4

Altri risultati
Rubiera – Scuola Pallamano Modena 25 - 34
Ravarino - Jumpers Castelnovo di Sotto 31-30
Bologna United -Rapid Nonantola 36- 26
Pirati Handball - 2 Agosto Bologna 22-22
Classifica
Faenza e Modena 12; Bologna United 10; Nonantola 6; 2 Agosto Bologna e Sportinsieme 4; Ravarino 3; Jumpers e Pirati 2; Rubiera 1.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.