expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2016

FO - Basket, i Baskérs ci girano troppo....Around

Baskérs Forlimpopoli: AROUND CESENA – BASKÉRS FORLIMPOPOLI 68-63 (21-12; 40-23; 51-36)
Non basta un ultimo quarto imperiale ai Baskérs per sbancare il campo degli Around: 68-63 il finale di una gara sempre comandata dalla squadra cesenate. I padroni di casa, pur orfani dell’infortunato Vandelli, partono subito forte trascinati dalle giocate del duo Max Lucchi-Orioli che fanno il vuoto nel pitturato forlimpopolese.
Gli ospiti, invece, hanno un approccio al match molle e poco aggressivo, finendo subito sotto in doppia cifra.

Nel secondo quarto gli Around infilano il coltello nella piaga: Foschi e Senni colpiscono dalla lunga distanza, mentre dalla lunetta è Bertani a scavare ancora il solco. Solo la bomba da dieci metri di Kikko Pinna sulla sirena consente ai Baskérs di rientrare sotto i venti punti di distacco (40-23) alla pausa lunga.

Dagli spogliatoi esce tutt’altra squadra: trascinati da Biscaro, i Baskérs piazzano un break di 8-0 che accorcia le distanze, che vengono subito ristabilite da una marea di liberi conquistati dai cesenati.

Si entra nell’ultimo quarto con un rotondo +15 Around, ma il match è tutt’altro che finito: Cortini segna 13 punti in fila, capitalizzando al massimo la ritrovata energia dei suoi. La squadra di Baraghini, nonostante l’esperienza, vacilla: in 30″ gli ospiti piazzano un 7-0 che riapre il match, portando il punteggio sul 59-56 a meno di 90″ dalla fine.

Sulla rimessa, però, Cesena gira meglio di un orologio svizzero e Orioli segna il canestro che spacca il match. Dalla altra parte i Baskérs non segnano e, nonostante gli sforzi, riescono solo a minimizzare i danni nel finale.

Luci e ombre, quindi, per degli scarsi mai come oggi in versione Dr. Jekyll e Mr. Hyde: termina così la striscia di vittorie, che lascia comunque in dotazione una posizione in classifica di tutto rispetto. Sabato prossimo, contro la Stella, ci sarà chance di riscatto per Primavera e compagni.

AROUND: Gollinucci 11, Senni 6, Zampa 2, Lucchi Mat., Bertani 8, Foschi 6, Maestri ne, Strada 9, Lucchi Mas. 8, Faggi 6, Orioli 12, Valdinosi ne; All. Baraghini.

BASKÉRS: Pinna 12, Gardelli 9, Ronci 1, Mazzoni 2, Cortini 17, Primavera 2, Picone 2, Neri 2, Mingozzi 4, Valentini 3, Biscaro 8, Cedri 1; All. Rustignoli.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.