expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2016

CE - Volley, il Club Cesena ospita Montespertoli. Arriva il calendario benefico

Volley Club Cesena: Col morale alle stelle, e con una classifica che concilia col buonumore, il Volley Club Cesena è atteso dal match casalingo di domenica pomeriggio al Carisport — fischio d’inizio alle 17.30, arbitri Scotti e Viscardi di Cremona; ingresso libero — contro la matricola toscana del Montespertoli. Si gioca per la settima giornata di andata del campionato di serie B1 femminile.
Le cesenati sono reduci dal clamoroso colpo corsaro di Montale, sul campo della terza in classifica, dove è arrivato il primo 3-0 stagionale. Un risultato che ha proiettato il sestetto di coach Andrea Simoncelli al 7° posto in graduatoria, dunque con ben sette rivali alle spalle. Anche il Montespertoli è reduce da un risultato da incorniciare visto che sabato scorso, sconfiggendo 3-1 Moie di Maiolati in casa, ha conquistato la prima vittoria stagionale dopo cinque ko consecutivi.



Il Volley Club Cesena ripartirà dunque dal blitz di Montale: «Fin dai primi scambi — ha commentato la schiacciatrice Chiara Di Fazio, che da quest’anno viene schierata nel ruolo di opposta — abbiamo messo le nostre avversarie subito in evidente difficoltà in ricezione grazie al nostro servizio molto preciso e ficcante. Le conseguenze sono state tutte positive per il nostro gioco, perché poi abbiamo organizzato al meglio la fase di muro-difesa». Il segreto del successo è stato tuttavia a livello individuale: «Abbiamo fatto anche un buon lavoro di gruppo — ha aggiunto Chiara Di Fazio — dove ognuna di noi ci ha messo singolarmente quel pizzico in più per ottenere questi 3 punti d’oro. Ora, al termine di una settimana di duro lavoro, ci aspetta un’altra battaglia contro Montespertoli. Il nostro obbiettivo principale è quello di trovare la continuità di rendimento come squadra e, la consapevolezza di poter vincere anche con squadre di alta classifica, ci darà sicuramente una mano in più per raggiungere prima possibile la certezza della permanenza in questa categoria».



Coach Simoncelli potrebbe ripartire dal sestetto che ha sconfitto Montale, ovvero quello con Bertolotto in regia, Di Fazio o Altini opposta; Calisesi e Brina schiacciatrici; Gardini e Piolanti centrali; Fabbri libero.



In occasione della gara contro Montespertoli, all’interno del Carisport sarà in vendita a 5 euro (incasso devoluto a sostegno dell’attività di sitting volley), il calendario 2017 realizzato dal fotografo Marco Negri che ha come soggetti le giocatrici del Volley Club Cesena. Il calendario sarà poi disponibile nei giorni successivi, nella sede del sodalizio cesenate fino ad esaurimento delle copie.



La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 18; San Lazzaro di Savena 17; Perugia, Orvieto 15; Olimpia Ravenna, Montale 12; Cesena 7; Moie di Maiolati 6; Firenze 5; Montespertoli, Bastia Umbra, Castelfranco Sotto, Reggio Emilia 4; San Giustino 3.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.