expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

CE - Volley, la Fenice Cesena in trasferta a Portomaggiore

Fenice Volley Cesena: Dopo l’impresa corsara nella tana del Viadana, e dopo il primo 3-0 stagionale ai danni del Monselice di fronte al pubblico amico del Carisport, la Fenice Cesena torna in campo domani pomeriggio, alle 18, a Portomaggiore (arbitri Pilati e Barabani di Rovigo). È il match valido per la sesta giornata del campionato di serie B maschile, e i bianconeri puntano decisi al tris di vittorie, che li proietterebbe in una posizione di classifica sempre più lontana dalla zona pericolo. I cesenati si troveranno di fronte una matricola che, passando dalla serie C regionale alla B nazionale, ha praticamente compiuto un doppio balzo, sfruttando l’accorpamento delle due categorie cadette. Il sestetto estense, che in cabina di regia ha l’indigeno Marzola (una stagione in A1 a Loreto e tre in A2), ha già pagato il dazio del noviziato con le prime due sconfitte consecutive contro Montichiari e Forlì, ma poi ha iniziato a macinare punti.
E lo ha fatto soprattutto fra le mura amiche, dove ha vinto contro Mirandola (3-0) e contro Viadana (3-2), proprio sabato scorso.



Dal canto proprio la Fenice potrà mettere sul piatto della bilancia una condizione atletica e psicologica in evidente crescita, oltre ad una spiccata propensione alle imprese corsare, come quelle di Villafranca Veronese e Viadana. Coach Massimo Benedetti ha l’intera rosa a disposizione ad esclusione dello schiacciatore Perini, ancora convalescente, e potrà dunque sfruttare le numerose alternative in tutti i ruoli, dalla regia (Rasi e Lucchi) alla zona 2 (Caminati e Venturini), fino al centro (Rossi, Arienti e Mughetti) e alle bande (Bertacca, Gherardi e Casadei), senza dimenticare la seconda linea coi liberi Celetti e Pieri.



La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 12; Ferrara 11; Conselice 10; Cesena, Forlì, Mirandola 8; Porto Viro 7; Monselice 6; Portomaggiore, Mantova, Isola della Scala 5; Villafranca Veronese 4; Viadana 1.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.