expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

FO - Volley, Libertas Forlì a Pisa: "Andiamo a battagliare"

Libertas Volley Forlì: In settimana le ragazze della Bleu Line Libertas Forlì hanno dovuto metabolizzare la battuta d’arresto casalinga, riportata sabato scorso contro Empoli. La prestazione contro le toscane ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma è stata utile a riportare le ragazze di Delgado coi piedi per terra. Si è trattata infatti della seconda sconfitta in casa e, in entrambi i casi, il ko è stato inflitto alle forlivesi da due squadre che si trovano nei piani alti della classifica: Pontedera (2-3) e Empoli (1-3).
Questo è un dato che serve a far ragionare su quanto sia necessario continuare a lavorare duro per cercare di mettere a punto alcuni errori di troppo e su quanto sia determinante prendere maggiore coscienza delle proprie potenzialità.
Dagli spogliatoi viene la buona notizia della ripresa di capitan Valpiani che è tornata ad allenarsi e che da sabato dovrebbe tornare a calcare il parterre. Da lunedì la squadra è stata quindi al completo in palestra, pur sempre alla ricerca di un’atleta che possa colmare il vuoto lasciato da Ventura e completare nuovamente la rosa.
Avversaria di sabato prossimo delle Leonesse di Forlì, in trasferta a Pisa, sarà la Dream Volley Group: 8 punti in classifica, 2 in meno di Forlì, in virtù di due gare vinte in casa per 3 a 0 (Idea Volley Bologna e Pallavolo Carrarese) e una vinta al tie break, sempre in casa, contro Lugo.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.00. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Salvadori e Stefano Marchi.

LE DICHIARAZIONI
Coach Andres Cristian Delgado è soddisfatto di come si sono allenate in questi giorni le sue ragazze e della determinazione che hanno di riscattarsi subito dopo la battuta di arresto della scorsa settimana contro Empoli in casa: “In settimana – sottolinea Delgado – ci siamo allenati molto forte. Inoltre mercoledì abbiamo tenuto un allenamento congiunto con Cesena che milita in serie B1, un’amichevole che è stata utile per mettere a punto alcune cose. Ma ciò che più è importante è che abbiamo una gran voglia di riprenderci subito e di fare una buona gara sabato anche se siamo consapevoli della difficoltà della partita che andremo ad affrontare. Ci aspetta una lunga trasferta a Pisa dove troveremo una squadra competitiva che ha alcuni reparti molto ben sistemati mentre altri un po’ meno. In particolare hanno un buon servizio, con alcune giocatrici brave in attacco. Qualche pecca l’hanno in ricezione al servizio ed è lì che dobbiamo colpire. Dal canto nostro abbiamo studiato a fondo le loro ultime tre partite, stiamo studiando gli ultimi dettagli per partire e andare a battagliare”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.