expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

CE - Volley, bilancio positivo per le squadre del Rubicone In Volley

Rubicone In Volley: Serie C. Ricomincia il campionato per i ragazzi di Forte e c’è già da sudarsi i tre punti
Rubicone In Volley    3
Csi Casalecchio    1
(48/46, 25/23, 22/25, 25/19)
RUBICONE IN VOLLEY Muccioli 3, Aldini 23, Sirri 20, Nori 14, Mazzi 17, Ortolani 1, Venturi 9, Gherardi, Iorio (L), Carlini (L), Sacchetti ne, Perrone ne, Collini ne. All.: Forte
CSI CASALECCHIO Romagnoli 10, Sagan 1, Brunetti 6, Salvatore 2, Capechiacci 3, Pagani 18, Baldazzi 10, Chirumbolo 8, Celico (L), Petrucci ne, Palazzi ne. All.: Colli
ARBITRI Ronchi e Casucci

Gara disputata a San Mauro Pascoli, sabato 29 ottobre
Debutto, spettacolo, vittorio. Contro gli esperti e rocciosi ragazzi di Casalecchio il Rubicone In Volley del neo-capitano Aldini ha dovuto tirar fuori ogni risorsa per portare a casa il punteggio pieno.
Nel primo set Forte parte con Muccioli in regia, Sirri opposto, i centrali sono Nori e Venturi mentre i posti 4 sono di Aldini, neocapitano, e il giovanissimo Mazzi. Il set è stato sempre tiratissimo: il Rubicone sbaglia parecchio e gli avversari leggono bnee la gara, attendendo, ma vengono battuti dopo 53’ all’ennesimo vantaggio.

Il secondo set inizia subito con un 3/0 per i locali ma presto i bolognesi fanno capire che non sarà cosi facile scappare via: a metà è 13/13, poi pian piano i ragazzi di Forte delimitano un solco di 3 punti 22/19. Sembra fatta ma i bolognesi piazzano un parziale di 4/0 e si portano avanti: time out e poi battaglia vinta di nervi.
Il terzo set inizia benissimo 10/6 ma i bolognesi non demordono: con Gherardi palleggiatore all’esordio in C le cose non migliorano e gli emiliani lavorano bene a muro: la reazione c’è ma Casalecchio chiude bene il set.

Anche il quarto inizia nuovamente bene per i romagnoli, ma questa volta il trend continua fino alla fine, nonostante i colpi di coda degli avversari, mai domi.

Una vittoria al ritorno in campo contro un avversario mai domo è stato il miglior modo per vedere le reazioni mentali del nuovo organico: bella tenuta, ma sono subito da correggere gli errori visti durante le fasi di gioco, già dalla prossima, sabato a Faenza dalle 17:30.

1a giornata serie C girone C Zinella Vip BO-Burger King Volley BO 3-1, Pallavolo Budrio-Titan Services S. Marino 1-3, Rubicone In Volley-Csi Casalecchio 3-1, Romagna Est Bellaria-Spem Faenza 3-0, Falco Servizi S. Giovanni in Marignano-Riviera Volley RN 3-0; riposa Forlì Volley.


Serie C. Prima battuta d’arresto per le ragazze di coach Piraccini, ma l’onore è salvo!
Fenix Energia Faenza    3
Rubicone In Volley     2
(25-15, 25-21, 18-25, 23-25, 15-7)
FENIX ENERGIA FAENZA Maines 5, Francesconi 13, Gorini 18, Emiliani 13, Guardigli 5, Pasini 3, Macchi (L), Goni 13, Gregori,  Corrente ne, Guerrini ne, Zama ne. All.: Bazzocchi
RUBICONE IN VOLLEY Giovanardi 2, Tommasini 14, Balzoni 8, Fabbri 3, Zucchini 8, Rossi 13, Raggio Delgado (L), Paolucci 7, Turchiarulo 2, Gentili ne, Neri ne, Opizzi ne. All.: Piraccini
ARBITRI Palmieri e Sofi
Gara disputata a Faenza, sabato 29 ottobre 2016
Capita anche il primo stop alle ragazze del Rubicone In Volley nella terza uscita stagionale: a Faenza incontrano una formazione ostica ma non irresistibile, e un punto fondamentale riescono a strapparlo.

Dopo le prime due esaltanti prestazioni offerte contro Cervia e Riccione le gialloblù solo a sprazzi dimostrano il proprio valore: nei primi due parziali si fa fatica subendo l’aggressività al servizio delle padrone di casa: il fattore pallone – Faenza gioca infatti con il tricolore Molten – che ha disturbato certi automatismi in ricezione, ma anche attacco e muro non hanno girato.

Nel terzo set la squadra ha reagito con orgoglio anche grazie all’ingresso di Sofia Paolucci, giovane esordiente nella categoria, che ha attaccato senza paura tutti i palloni che le sono arrivati; Faenza dal canto suo ha cominciato a mollare la presa, tornando ad essere una squadra ‘normale’ e ampiamente alla portata.

Non appena infatti il Rubicone In Volley ha messo il naso avanti, è parso evidente che per le locali fosse molto più difficile giocare con la pressione di chi insegue, nonostante l’evidente giornata negativa del nostro gruppo. Quarta frazione le ragazze sono in sella, qualche gestione opinabile da parte degli arbitri dei secondi tocchi faentini, arriva l’espulsione di capitan Fabbri e le ragazze chiudono al tie-break.
Nel quinto set si chiude una giornata con rammarico: con un po’ più di aggressività in avvio le ragazze avrebbero potuto ottenere qualcosa di più.
Il prossimo impegno per il Rubicone In Volley è fissato per sabato 5 novembre 2016 alle ore 19.00, dove le gialloblù ospiteranno al ‘Marie Curie’ la formazione del San Marino, squadra tecnica ed esperta.

3a giornata serie C gir. C Cervia Volley-Studio Montevecchi BO 3-1; M.I. Fatro Ozzano BO-Olimpia Master Cmc RA 3-2; Riccione Volley-Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO 3-1; Fenix Energia Faenza RA-Rubicone In Volley 3-2; Banca San Marino-Flamigni Panettone Kelematica 2-3; Gut Chemical Bellaria-Cattolica Volley 2-3. Classifica M.I. Fatro Ozzano BO e Flamigni Panettone Kelematica 8; Cattolica Volley 7; Teodora RA, Cervia Volley e Rubicone In Volley 6; Banca San Marino e Olimpia Master Cmc RA 4; Fenix Energia Faenza, Studio Montevecchi BO e Riccione Volley 3; Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO e Progresso Sace BO 2; Gut Chemical Bellaria 1.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.